Una serata magica per l’Atalanta, anche se il contesto non era certo dei migliori. I giocatori hanno dedicato la vittoria alla città di Bergamo e hanno fatto sognare i tifosi in un momento difficile: al Mestalla la gara è terminata 3-4, la Dea è tra le prime otto d’Europa, Valencia battuto con 8 gol tra andata e ritorno.

 

Serie A, highlights e gol di Valencia-Atalanta

Il protagonista assoluto della serata è stato uno solo, ed è su di lui che si concentrano i nostri highlights: tutti e quattro i gol dell’Atalanta sono stati realizzati da Ilicic, che è salito in cattedra al Mestalla e ha illuminato lo stadio vuoto con tutto il suo talento. I primi due gol dello sloveno sono arrivati su calcio di rigore, con il primo conquistato grazie ad una serie di giocate pazzesche. 

Gana el Atalanta en menos de 3 minutos. Penal y GOL para Josip Ilicic. #ChampionsLeague pic.twitter.com/bygmuMZ4ME

— VibraSports (@VibraSports_) March 10, 2020

E poi via con il secondo calcio di rigore:

Doublé de Josip Illicic sur pénalty face à Valence #VCFAtalanta #valata #LDC #ChampionsLeague pic.twitter.com/FSXbzQU2XX

— Vizualize Football (@FootclashT) March 10, 2020

Gli altri due gol invece sono arrivati su azione, con il Valencia che era in vantaggio per 3-2 e cercava una disperata rimonta. Senza però aver fatto prima i conti con Ilicic: questo il gol del 3-3 realizzato dallo sloveno dopo un contropiede fulminante della Dea. Corsa di Ilicic verso la metà campo avversaria, palla scaricata sui piedi di Zapata che la restituisce allo sloveno, che a sua volta da fuori area fulmina Cillessen.

GOAL ILICIC! HATRICK FOR HIM!

VALENCIA 3-3 ATALANTA (4-7) pic.twitter.com/NBsuVDKHFh

— FOOTBALL GOALS (@__footballgoals) March 10, 2020

Dopo la tripletta, però, Ilicic comunque non aveva alcuna intenzione di fermarsi. E lo sapeva anche Gasperini: “L’ho lasciato in campo per fargli fare il quarto gol”. E infatti la rete è arrivata puntuale: altra bella azione dell’Atalanta, la palla alla fine arriva a Ilicic che con una naturalezza incredibile la mette sotto al sette e regala la vittoria ai suoi. 

Il risultato non cambia più, l’Atalanta dopo aver vinto la gara di andata vince anche a Valencia e conquista l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Trascinata da un super Ilicic.