
Pronostico Inter-Atalanta: big match a San Siro
Nerazzurro d’alta quota: l’Inter prima in classifica, dopo la prova di forza di Napoli, affronta l’Atalanta in odor di Champions. La squadra di Gasperini ha messo la quinta: 5 reti al Milan, 5 reti al Parma, gol a raffica e prestazioni maiuscole per rientrare tra le prime 4 della Serie A. La Roma dista solo 1 punto, ma non sono ammessi passi falsi: il duello tra Conte e Gasperini dell’11 gennaio, alle 20.45, è il big match della 19esima giornata della Serie A (insieme a Roma-Juventus).
Serie A, pronostico Inter-Atalanta: Conte favorito, ma occhio ad Ilicic
A San Siro l’Inter parte favorita contro l’Atalanta: le quote di Sisal danno la vittoria dei nerazzurri a 2.10. Prima della sosta la squadra di Conte si era imposta in maniera convincente contro il Genoa, passate le festività lo scoglio era di altra caratura, il nuovo Napoli dell’ex Milan Gattuso.
La doppietta di Romelu Lukaku e la rete di Martinez hanno confermato la forza maestosa dell’attacco nerazzurro: dal 94/94 nessuno all’Inter aveva mai segnato quanto il belga in 18 giornate di Serie A. E occhio di riguardo nella prima frazione di gioco: tre delle ultime quattro partite ufficiali dell’Inter hanno visto più di 1,5 gol nel corso del primo tempo. In casa Atalanta brilla Ilicic: viene dato a 3.00 un suo gol, è in grande spolvero e nelle ultime due cinquine ha firmato due doppiette di fila.
Serie A, probabili formazioni Inter-Atalanta
A centrocampo Conte dovrebbe inserire il rientrante Sensi: c’è bisogno della sua tecnica, in una mediana molto muscolare con Brozovic e Gagliardini (in vantaggio su Vecino). Asamoah non dovrebbe farcela: confermato Biraghi al suo posto, sull’altro out si muoverà l’ex Lazio Candreva. Attacco di ferro al gran completo: Lukaku e Lautaro in formazione titolare sono pronti a dare spettacolo.
Gasperini propone la sua solita formazione con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco dovrebbe ancora Muriel: Zapata è tornato a calcare il terreno di gioco contro il Parma, si giocherà le sue chance fino all’ultimo momento utile. Gosens (nonostante le sirene di mercato) e Castagne dovrebbero muoversi sulle fasce, ad Ilicic e Gomez il compito di garantire un altissimo tasso qualitativo, magari condito con qualche gol pesante.
Inter-Atalanta
Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano – sabato 11 gennaio ore 20.45
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel.
Le possibili giocate di Inter-Atalanta
La Dea ce la metterà tutta a mettere in difficoltà l’Inter per strappare almeno un punto alla capolista. Conte non può permettersi di perdere terreno, in un momento decisivo per la lotta Scudetto: la partita si preannuncia carica di emozioni e gol. Ecco le quote di Sisal per Inter-Atalanta:
- Giocata standard: 1 (2.10 su Sisal)
- Marcatore consigliato: Lukaku (1.90 su Sisal)
- Scommessa a sorpresa: Minuto ultimo gol: 61-75 (3.60 su Sisal)
- Possibile combo: 1 + OVER (2.40 su Sisal)