Brutta tegola per il Milan, che perde il suo giocatore migliore nel suo momento migliore: Ibrahimovic è risultato positivo al tampone e per questo dovrà restare in quarantena per un periodo al momento imprecisato. La sua positività al Covid è emersa dopo quella di Duarte, a seguito della quale tutta la squadra è stata sottoposta al test. A parte Ibrahimovic, asintomatico, nessun altro positivo in casa rossonera.

 

Adesso i tifosi si interrogano: quando tornerà a disposizione Zlatan Ibrahimovic? Le regole sono abbastanza chiare, in questo senso, e i tempi di rientro piuttosto incerti. Ma proviamo comunque a capire quando si rivedrà Ibra in campo.

 

Quando torna Ibrahimovic? Si attende l’esito del doppio tampone

 

Nel post partita, Paolo Maldini è stato molto ottimista: “Ibrahimovic tornerà tra sette giorni”. Secondo il dirigente rossonero, basterà una settimana a Zlatan per ottenere il famoso doppio tampone negativo che gli consentirà di concludere il periodo di quarantena (14 giorni, secondo il protocollo) e di tornare ad allenarsi con i suoi compagni. 

 

I tempi, però, in generale sono difficilmente prevedibili. Durante il lockdown, ad esempio, abbiamo avuto modo di vedere come Dybala sia risultato ancora positivo dopo 40 giorni dal primo tampone. Nessuna certezza, dunque, ma una grande speranza che Ibrahimovic (asintomatico, lo ripetiamo), possa sconfiggere in fretta il virus e tornare ad allenarsi. 

 

La data del possibile rientro di Ibrahimovic

 

Ciò che è certo, al momento, è che Ibrahimovic salterà le gare contro Crotone (Serie A) e Rio Ave (Europa League). Per il resto, anche qui, andiamo per ipotesi: se la previsione sui 7 giorni annunciata da Maldini dovesse rivelarsi azzeccata, Ibrahimovic potrebbe tornare in campo già il 4 ottobre per giocare Milan-Spezia a San Siro. Se invece i tempi dovessero essere più lunghi, il rientro di Zlatan potrebbe slittare a dopo la sosta per le Nazionali: la speranza della società e dei tifosi è quella di avere a disposizione lo svedese per il derby del 17 ottobre.