Fuori Campo
Allegri alla Roma già nel 2020? Fonseca rischia, Max può arrivare subito
La nuova proprietà della Roma pensa già al cambio in panchina? Fonseca dopo l’arrivo di Friedkin sembrava comunque sicuro del posto, ma ora i rapporti sembrano essersi incrinati. Pesa la prima uscita stagionale, nella quale è arrivato un deludente pareggio per 0-0 col Verona (poi trasformato in 3-0 a tavolino per il guaio Diawara), ma non solo: non sono piaciuti diversi aspetti dell’attuale allenatore, come le uscite mediatiche su Smalling e Dzeko, oltre al ritardo nella condizione fisica della squadra a campionato ormai iniziato. La squadra fatica, il modulo di riferimento zoppica ed è in bilico, diversi giocatori hanno detto addio, da Florenzi ad Under.
Tutti i segnali, dunque, di un possibile addio anticipato di Fonseca. Chi arriverebbe al suo posto? Su chi punterebbe la nuova società? Se i segnali di prima portano all’addio di Fonseca, gli indizi di oggi portano a… Max Allegri.
Nel 2020 della Roma può esserci Allegri: destinazione gradita all’allenatore
Il primo della lista è lui, Max Allegri: fermo ormai da più di un anno dopo la fine della sua avventura alla Juventus, il tecnico vorrebbe ripartire dalla Serie A. Sfumata l’ipotesi Inter, adesso l’unica grande piazza rimasta “disponibile” è quella giallorossa: Friedkin con Allegri potrebbe decidere di aprire un nuovo ciclo, l’allenatore arriverebbe a gestire una rosa che comunque apprezza, a partire da Dzeko, sul punto di rimanere ancora nella Capitale. E riprende anche quota di De Sciglio, pupillo di Max, nel ruolo di terzino.
Insomma, si ragiona già di possibili colpi per un allenatore che ancora non è arrivato. Segno che l’ipotesi Allegri affascina e non poco la dirigenza, che vedrebbe in lui un punto importante di ripartenza. La sfida con la Juventus sarà importante per capire il futuro di Fonseca, Max resta sullo sfondo e attende sviluppi. Nel frattempo, le possibilità di vederlo in giallorosso aumentano…