
Stipendio Conte, ecco quanto guadagna l’allenatore dell’Inter
Arrivato all’Inter nell’estate del 2019 al posto di Luciano Spalletti, con il chiaro obiettivo di puntare allo Scudetto colmando il famoso gap con la Juventus, Antonio Conte è ancora l’allenatore dell’Inter e continua a lottare sempre per lo stesso obiettivo. Nonostante qualche incertezza sul finale della scorsa stagione, alla fine l’ex tecnico della Juve è rimasto sulla panchina dell’Inter: evidentemente ha ricevuto determinate garanzie dalla società, che lo ha accontentato anche sul fronte mercato, puntando su giocatori esperti come Vidal e Kolarov, fortemente voluti dal mister per puntare a vincere subito.
Antonio Conte è un allenatore top, e per questo riceve uno stipendio da top. Anzi: è semplicemente l’allenatore più pagato di tutta la Serie A, con il secondo in classifica staccato di quasi dieci milioni. Un’enormità, giustificata dall’esperienza dell’allenatore, al momento il più vincente in Serie A. Quanto prende ogni anno l’allenatore nerazzurro? Ecco le cifre del suo ingaggio.
Lo stipendio di Conte: ecco quanto percepisce
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ogni anno riceve dall’Inter 12 milioni di stipendio. Una cifra molto alta, considerando anche che il secondo più pagato nel nostro campionato è il tecnico della Roma Paulo Fonseca, fermo a 2,5 milioni a stagione. Per quanto riguarda la durata del contratto di Antonio Conte con i nerazzurri, la scadenza dello stesso è fissata al 2022.
Quanto guadagnava (anzi, guadagna) Spalletti
Lato Inter c’è da considerare anche Spalletti, ancora a bilancio: il contratto del tecnico toscano infatti scade il 30 giugno del 2021, con l’Inter che ancora oggi sta pagando i 4,5 milioni del suo ingaggio. Due allenatori sotto contratto per l’Inter, dunque, che tra l’altro un anno fa negò la buonuscita a Spalletti, allora vicinissimo al Milan. I rossoneri hanno poi virato su Pioli, che ad oggi percepisce 2 milioni. Un sesto dello stipendio di Antonio Conte.