
Rinnovo Donnarumma, ora il Milan ci crede: le ultime
Il Milan non si rassegna all’idea di perdere Gigio Donnarumma. Il classe 1999 è ancora in bilico, il suo futuro non è stato deciso. Contratto in scadenza nel 2021, i rossoneri potrebbero optare per la cessione “immediata”. L’alternativa è una sola: il rinnovo. Tre anni fu fu il tandem Fassone-Mirabelli (con l’aiuto di Montella) a convincere il giocatore, oggi chi chi potrebbe riuscirci all’interno dell’organigramma rossonero?
Milan, rinnovo di Donnarumma possibile: il piano rossonero
Donnarumma ha già manifestato più volte la volontà di restare in rossonero, ma va trovato un accordo. Elliott non è disponibile ad eventuali rilanci per convincere il giocatore, anzi: i 6 milioni attualmente percepiti da Gigio vengono ritenuti eccessivi per le politiche societarie, la soluzione quindi (secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport di oggi) potrebbe essere quella di un prolungamento del contratto di un anno (quindi fino al 2022) con 5 milioni al posto dei 6 attuali, più un bonus significativo in caso di conquista del piazzamento in zona Champions League.
Le possibili alternative
Tuttosport invece parla delle altre soluzioni che il Milan sta prendendo in considerazioni. Se il rinnovo di Donnarumma (soluzione che i rossoneri preferirebbero) non dovesse arrivare, la dirigenza andrebbe dritta sul possibile sostituto (negli ultimi giorni si è parlato molto di Maximiano dello Sporting Lisbona). Occhio però alla terza via: il Milan potrebbe anche scegliere di puntare sul duo Reina-Plizzari. Entrambi rientreranno alla base a fine stagione, se parte Gigio possono avere una chance di giocare titolari.
Il Milan spera, il rinnovo di Donnarumma resta ancora in bilico. Elliott vuole puntare sui giovani, questo è certo. Ma a prezzi ragionevoli e senza evitare spese folli. Si discuterà del prolungamento del contratto, quindi, con i tifosi del Milan che sperano di rivedere presto immagini come queste: a tre anni di distanza sono cambiati i protagonisti, ma Gigio per restare deve firmare.