Fuori Campo
Quando si rigioca Juve-Napoli: date disponibili e ipotesi, la situazione
Il Collegio di Garanzia del Coni ha stabilito che la partita tra Juventus e Napoli andrà rigiocata: ribaltata quindi la sentenza che sanciva il 3-0 in favore dei bianconeri per quella gara in programma per il 4 ottobre scorso ma mai disputata, perché il Napoli non era mai partito per Torino. Tolto anche il punto di penalizzazione alla squadra azzurra, che sorride e adesso guarda la sua classifica con occhi diversi. Così come fa la Juventus, che ieri sera ha anche incassato una pesante sconfitta interna per 0-3 contro la Fiorentina.
Animi diversi, ma ora bisogna andare avanti e cercare una data disponibile per rigiocare Juventus-Napoli di ottobre: non sarà facile, visto che il calendario (già ristretto) di questa stagione è fitto di impegni per entrambe le squadre, coinvolte anche nei rispettivi percorsi europei. Quali sono le date disponibili al momento, dunque? Ecco quando potrebbe rigiocarsi Juventus-Napoli.
Juventus-Napoli, quando si (ri)gioca? Le possibili date, ad oggi
Per ora di giorni liberi non ce ne sono: tutte le date da qui a maggio sono occupate e non è possibile far slittare niente. Come riporta la Gazzetta, infatti, le partite di Coppa Italia non possono essere posticipate, né tantomeno la finale di Supercoppa (proprio tra Juve e Napoli) in programma a maggio. Al momento le prime date disponibili sarebbero a maggio, con il campionato che comunque il 23 si chiude (poi comincia l’Europeo).
Ad oggi ’unica possibilità che Juve-Napoli si giochi prima di maggio è legata all’eliminazione dalle coppe europee di entrambe le squadre. Se però sia Juve che Napoli dovessero andare avanti, come si augurano i tifosi, sarà difficile rigiocare lo scontro diretto prima di maggio. Ora chi decide si metterà a tavolino e cercherà di trovare una quadratura per questa situazione scomoda, e fino a qualche giorno fa piuttosto inaspettata.