Fuori Campo
Probabili formazioni Inter-Juve di Coppa Italia: le ultime notizie
Pirlo e Conte si studiano: le probabili formazioni di Inter-Juve testimoniano scelte complesse, fondamentali per decidere queste semifinali di Coppa Italia. Al San Siro anche le mosse tattiche dei due allenatori faranno la differenza: l’ex Juventus Conte dovrà cercare di mettere in difficoltà il meno esperto Pirlo, alla sua prima stagione in Serie A.
Le due squadre arrivano con condizioni diverse: l’Inter finalmente è al completo, non avrà Lukaku squalificato ma il gruppo è interamente a disposizione di Conte dopo un mercato teso a sfoltire la rosa. Dall’altra parte in casa Juventus Pirlo ha qualche ballottaggio in più e sta pensando a come sostituire Ramsey, che ha qualche problema ma dovrebbe recuperare per il match contro la Roma. Il precedente in campionato, con la netta vittoria dell’Inter, è stato metabolizzato in casa Juve? Pirlo ne ha parlato in conferenza stampa: L”a sconfitta di San Siro ci ha insegnato che quando non siamo sul pezzo non siamo la Juventus. Voglio una squadra consapevole della propria forza”. Vediamo insieme le scelte dei due allenatori sui principali giornali nazionali.
Le formazioni probabili di Inter-Juve su Gazzetta dello Sport
Di seguito le probabili formazioni secondo Gazzetta: coppia d’attacco obbligata per l’Inter – senza Lukaku – dall’altra parte in casa Juve dovrebbe giocare de Ligt al posto di Chiellini.
Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro. All. Conte
Juve: Buffon; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie-Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
Corriere dello Sport, le probabili formazioni di Inter-Juve
Per quanto riguarda le probabili del Corriere, l’unica differenza sostanziale riguarda la posizione di Cuadrado, sempre in campo ma stavolta da esterno, con la protezione di Danilo dietro. Di fatto in questo caso andrebbe out Chiesa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; L. Martinez, Sanchez. ALL.: Conte.
JUVE (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. ALL.: Pirlo.