La Juventus sui propri canali social ufficiali ha svelato la nuova maglia 20/21 targata Adidas. Come sempre c’era grande attesa sui social per quella che sarà la prima divisa ufficiale della prossima stagione. In casa Juventus già si pensa alla Champions e all’assalto al decimo Scudetto di fila. 

La maglia prescelta e disegnata da Adidas presenta alcune novità rilevanti, che cercheremo di scoprire insieme. Il claim rimanda alla pittura “Pronti a disegnare calcio”. In casa Juve non è di certo il primo richiamo “artistico”: lo storico capitano bianconero, Alex Del Piero veniva chiamato “Pinturicchio” dagli Agnelli prima, da tutti i tifosi poi.

 

Nuova maglia Juve, i dettagli e i particolari scelti da Adidas

Non si discosta dalla traccia nota la nuova maglia della Juventus, ma varia sul tema delle righe verticali. Stavolta molto più bianco, le righe sono quasi graffiti, dipinte anche loro sulla maglia, più sottili del solito. Diversa dunque da quella del Milan, per cui Adidas ha scelto linee più rigorose e strisce larghe. Un design del tutto diverso dunque, più tradizionale quello rossonero, più moderno quello della Juventus. Abbandonata la riga rossa, sottile e centrale, spazio ad un nuovo colore. 

Non solo, Adidas ha scelto l’oro del successo per celebrare il nono Scudetto: d’oro lo stemma Juve, d’oro alcune righe, comprese le ultime. D’oro anche lo sponsor Jeep, che campeggia sulle maglie. Bianco, nero ed oro: questi i colori della nuova maglia della squadra maschile e femminile di calcio della Juventus. La maglia autentica è già in vendita nello shop della Juventus. La maglia è “authentic”, in quanto ha una vestibilità specifica per gli atleti. Il modello in vendita è realizzato in 100% poliestere, anch’esso – come gli originali che indosseranno CR7 e compagni – dotato di tecnologia traspirante HEAT.RDY, un sistema targato Adidas per mantenere la pelle asciutta e protetta sotto sforzo. Arte contemporanea dunque e forte identità, questa la nuova maglia della Juventus: