Momenti di riflessione in casa Napoli: è stata una settimana difficile per gli azzurri, che prima hanno perso la Supercoppa contro la Juventus e poi sono caduti al Bentegodi sotto i colpi del Verona, che ha rimontato il gol iniziale di Lozano e vinto per 3-1. Gattuso come sempre ci ha messo la faccia nel post-partita, ma la sua posizione dopo questa settimana difficile è in bilico: sono molti i tifosi che chiedono l’esonero del tecnico.

Napoli, esonero in arrivo per Gattuso? La posizione della società

Va detto subito: la fiducia nel tecnico da parte della società c’è sempre stata, anche dopo la sconfitta in Supercoppa. La situazione in classifica al momento non è tremenda, tutt’altro, e il Napoli deve anche recuperare la partita di campionato con la Juve. Se però le cose non dovessero tornare in fretta sui binari giusti, le cose potrebbero cambiare in fretta: non solo Gattuso rischierebbe, ma anche Giuntoli. Si è parlato anche di possibili dimissioni di Gattuso, ma secondo il CDS è improbabile: il tecnico ex Milan non mollerà la presa, è convinto di poter far bene e continua sulla sua strada.

Insomma, tutto dipenderà dai prossimi risultati in campionato e nelle altre competizioni che vedono coinvolte gli azzurri. E mentre in tanti sui social seguono l’hashtag #GattusoOut, dalla Cina si è liberato un possibile sostituto…

Napoli, clamoroso: può tornare Benitez in panchina?

Andato via nel 2015 (ma senza rotture con la società), Rafa Benitez si è separato dal Dalian ed è pronto a tornare in Europa. Stando a quanto riportato dal Times, su di lui ci sarebbero due squadre italiane: una è la Roma e l’altra è proprio il Napoli, con De Laurentiis rimasto in buoni rapporti con l’allenatore spagnolo. Al momento è tutto in forse, ma il calendario prevede molte partite ravvicinate e le cose cambiano di giornata in giornata: Gattuso deve trovare il modo di far girare la squadra e di ottenere continuità nei suoi risultati, altrimenti l’esonero diventerà un’ipotesi sempre più concreta.