Milan-Inter si avvicina, e gli allenatori Pioli e Conte sono concentrati su chi possono mettere in campo nel derby di Milano, in programma domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00. Una partita delicatissima, che vale il primo posto in classifica in Serie A.

Le probabili ormazioni sono al centro dell’interesse di moltissimi appassionati: dagli allenatori del Fantacalcio fino ai tifosi delle due squadre, che proveranno ad indovinare atteggiamento e idee del mister, a seconda dell’11 scelto in formazione. Di seguito facciamo un punto delle probabili formazioni di Milan-Inter.

Probabili formazioni di Milan-Inter

Il match di cartello per eccellenza, il derby di Milano, andrà giocato con le migliori formazioni possibili. Di certo il Milan viene da una gara complicata: il pareggio esterno di Europa League ha scombinato i piani di Pioli, che vorrebbe lanciare l’assalto al primo posto, abbandonato nell’ultima giornata di campionato. Un momento delicatissimo, per questo il Milan dovrà scendere con l’11 migliore, per esperienza e qualità. L’Europa League pesa: Pioli dovrà fare a meno di Bennacer, assenza pesantissima per il centrocampo rossonero. Un infortunio muscolare difficilmente può essere recuperato in così poco tempo: dovrebbe partire titolare l’ex Brescia Tonali.

Al centro della difesa la coppia rodata Kjaer-Romagnoli, mentre sull’out di sinistra dell’attacco ci sarà Leao, favorito su Rebic. Nonostante il fiuto del gol che ultimamente sembra essere tornato a favorire le giocate ed il rendimento di quest’ultimo, Leao potrebbe garantire quella rapidità nell’uno contro uno utile per provare a scardinare l’Inter. I nerazzurri contro la Lazio hanno giocato con la difesa bassa, ad evitare colpi, pronti a sfruttare contropiedi. Potrebbero riproporre lo stesso meccanismo di gioco, dunque largo a chi può sorprendere. Il ballottaggio tra Leao e Rebic sembra comunque destinato a rimanere in piedi fino all’ultimo: Pioli non ha ancora deciso chi mettere in campo contro l’Inter. Inamovibile in avanti Zlatan Ibrahimovic: i suoi gol dovranno contrastare a livello di tabellino l’ottimo momento di Lukaku.

Formazione Milan

La possibile sorpresa: Leao

La certezza: Ibrahimovic

Chi non può deludere: Hernandez

 

In casa Inter occhi attenti su un altro possibile assente: ce la farà Arturo Vidal a giocare il derby di Milano? Il recupero del cileno è complicato e delicato, sta lavorando a parte. Il centrocampista ex Juve sta aumentando i carichi di lavoro per provare almeno ad essere tra i disponibili per Milan-Inter. Dal quartier generale dell’Inter, la Pinetina, filtra un certo ottimismo, ma fino all’ultimo Conte valuterà con attenzione le sue condizioni, per evitare ricadute, a maggior ragione in una gara che si prospetta molto intensa. Bisognerà anche capire che tipo di partita ha in testa Antonio Conte: contro la Lazio il sostituto del cileno, l’ex Spurs Eriksen, ha fatto benissimo. Qualità nell’ultimo passaggio e grandi idee, oltre ad una grandissima voglia di sacrificarsi: Eriksen si sta ritagliando la stima di Conte, potrebbe essere anche essere lanciato dal primo minuto. Il tecnico italiano, dopo un inizio molto complicato, sembra essersi ricreduto sull’arrivo del danese. Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità in arrivo lato formazioni.

Sensi sta smaltendo un piccolo affaticamento muscolare, ad ogni modo non sarebbe di certo partito dal primo minuto. In difesa contro la Lazio grandissima prova di Milan Skriniar: con Bastoni e de Vrij dovranno tenere a bado Ibrahimovic e compagni, come hanno fatto con Ciro Immobile. Lukaku e Lautaro Martinez sembrano tornati in grande spolvero: contro la Lazio sono andati tutti e due in gol, dopo un momento di generale appannamento in termini di reti. Formeranno l’attacco titolare dell’Inter, pronti a colpire il Milan. Per il resto confermato l’11 anti-Lazio.

Formazione Inter

La possibile sorpresa: Eriksen

La certezza: Lukaku

Chi non può deludere: Lautaro Martinez