In attesa di scoprire come si risolverà l’intrigo Politano-Spinazzola, l’Inter continua comunque a lavorare sul mercato in entrata. Due obiettivi su tutti, già risaputi: Giroud ed Eriksen. Un nuovo attaccante e un nuovo centrocampista per Conte, in vista della corsa Scudetto. La dirigenza sta cercando di stringere i tempi, ecco la situazione al momento.

 

Mercato Inter, obiettivi Giroud ed Eriksen: i nerazzurri vogliono chiudere 

Ieri Ausilio è partito destinazione Inghilterra. Missione: avvicinare ancora di più Eriksen al club nerazzurro. Il DS ha incontrato l’agente del giocatore, con il quale ormai c’è un’intesa di massima su un contratto fino al 2024 a 8 milioni a stagione più bonus. Resta da convincere il Tottenham, che continua a non muoversi dalla sua richiesta di 20 milioni. L’Inter inizialmente ne offriva 10, ora la proposta è stata alzata fino a 15. Gli Spurs vacillano, i nerazzurri sperano di ottenere anche il sì del club inglese e di regalare così a Conte un nuovo centrocampista.

Situazione Giroud: il francese è vicino a vestire la maglia dell’Inter, la distanza tra domanda e offerta in qualche modo verrà limata. Il sì definitivo dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, poi il giocatore potrà riabbracciare il tecnico che lo ha già allenato quando era al Chelsea. L’affare potrebbe concludersi per una cifra intorno ai 6 milioni di euro

Sintetiche ma significative le parole di Ausilio al ritorno dalla missione londinese: “C’è fiducia”. I tifosi dell’Inter aspettano il doppio colpo, probabilmente i prossimi giorni saranno decisivi per entrambi gli affari.

Inter, e Vidal? Il cileno ora è più lontano
Al momento resta più indietro Vidal, che dopo il cambio in panchina potrebbe anche restare al Barcellona. L’Inter ormai ha virato su Eriksen, ma finché il calciomercato di gennaio sarà aperto la pista non potrà essere esclusa del tutto. L’eventuale arrivo del cileno a questo punto potrebbe essere anche legato all’ipotetico addio di Vecino in questa sessione di mercato.