Higuain, Ronaldo e altri 6 giocatori stranieri della Juventus non sono ancora rientrati in Italia: è una chiara decisione della società bianconera, che attende di sapere la data ufficiale della ripresa degli allenamenti per richiamare i vari giocatori alla Continassa. Resta comunque la possibilità di tornare quando si vuole, ma nessuna chiamata alle armi, almeno per ora. Se però l’allenamento pre-campionato dovesse ricominciare il 4 maggio, i vari giocatori dovrebbero essere pronti a tornare abbastanza in fretta, considerando anche i 14 giorni di quarantena al rientro in Italia. Che per alcuni non è così scontato.

 

Juve, cosa fa Higuain? Il suo ritorno non è sicuro, rescissione ipotesi da scongiurare

Negli ultimi giorni vi avevamo parlato dei dubbi di Gonzalo Higuain: attualmente si trova in Argentina vicino alla famiglia e in particolare alla madre malata. Il Pipita segue con apprensione le notizie che arrivano dall’Italia, e non ha ancora comunicato niente alla Juventus. Secondo alcuni rumors, visto il contratto in scadenza la prossima stagione, potrebbe anche decidere di non tornare nel nostro paese senza accordo con la Juventus, che da parte sua quindi procederebbe con la rescissione del contratto.

 

Un’ipotesi che ovviamente il club in caso cercherà di scongiurare, mettendo in atto un lavoro diplomatico per evitare la rottura con il giocatore, anche nel caso in cui dovesse decidere di non tornare in Italia. La Juventus non vuole quindi che Higuain diventi un caso, e nel frattempo deve pensare anche agli altri giocatori che al momento si trovano all’estero.

 

Gli altri rientri della Juventus

Altri giocatori, vedi Danilo e Alex Sandro, si stanno già organizzando per unirsi di nuovo alla squadra bianconera in vista della ripresa del campionato. Prima dei sudamericani, comunque, dovrebbero rientrare alla base gli europei. E in generale si cercherà di scaglionare i ritorni già a partire dalla prossima settimana. In attesa di sapere cosa farà Higuain…