Dopo le dichiarazioni sopra le righe di Novak Djokovic, un’altro sportivo si è reso protagonista di un’uscita ambigua. Che in Italia fa ancora più rumore: nonostante non abbia dichiarato come il tennista di essere contrario ai vaccini, Romelu Lukaku ha stupito tutti gettando ombre sulla situazione sanitaria in casa Inter nel mese di gennaio. Ecco le sue parole.

 

Le dichiarazioni di Lukaku: “All’Inter c’erano 23 giocatori malati su 25 a gennaio”

Nel corso di una diretta Instagram con la presentatrice Kat Kerkhofs, moglie di Dries Mertens, Lukaku ha parlato della sfida tra Inter e Cagliari dello scorso gennaio sostenendo che qualcosa non quadrava: “Abbiamo avuto una settimana libera a dicembre. Siamo tornati e, giuro, che 23 giocatori su 25 erano malati non è uno scherzo: abbiamo giocato in casa contro il Cagliari di Radja Nainggolan e uno dei nostri difensori (Skriniar, uscito al 17’, ndr) ha dovuto lasciare il campo. Non poteva andare avanti, quasi svenne. Tutti tossivano e avevano la febbre”. Dichiarazioni strane per Lukaku, che si è detto “infastidito” e ha parlato anche del suo particolare stato di salute, quel giorno: il belga ha rivelato di aver avuto più caldo del solito quando si è riscaldato. Da anni non aveva la febbre, di sera ha saltato l’incontro previsto con alcuni ospiti della Puma. “Non abbiamo mai fatto test per il Covid-19 in quel momento, quindi non lo sapremo mai con certezza”: parola di Romelu Lukaku.

 

La posizione dell’Inter: club irritato, ecco la risposta alle dichiarazioni di Lukaku

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, non c’è nessuna risposta ufficiale alle dichiarazioni di Lukaku, perché il club non vuole entrare in conflitto con un suo giocatore pubblicamente. Le parole del belga, comunque, non sono affatto piaciute. La sua ricostruzione è stata ritenuta confusa, e in effetti ci sono delle imprecisioni: la partita contro il Cagliari (27 gennaio) è comunque lontana dal rientro dalle vacanze di dicembre. Inoltre, la prima gara giocata è quella contro il Napoli, dove nessun nerazzurro è assente. Contro il Cagliari esce solo Skriniar per influenza, mentre in Coppa Italia contro la Fiorentina sono tre i giocatori assenti per sindrome influenzale: Skriniar, de Vrij e D’Ambrosio. Infine, l’ultimo caso di influenza è quello di Bastoni, che ha saltato la trasferta con la Lazio del 16 febbraio. Secondo l’Inter, quindi, i numeri sono molto più bassi di quelli riportati da Lukaku. E anche per questo le sue parole non sono andate giù al club.