
Vidal all’Inter, avanti tutta: ecco quando si può chiudere
Non ci sono alternative, al momento: l’Inter a centrocampo segue solamente la pista Vidal. Il cileno, in rottura con il club blaugrana, è il rinforzo chiesto da Conte per questa seconda metà di campionato: secondo il tecnico servono nuove energie per vincere il testa a testa con la Juventus, e in questo senso il centrocampista classe ‘87 può rappresentare il giusto mix di forza e di esperienza.
Qual è la situazione, al momento? Vidal tornerà in Spagna il 2 gennaio per confrontarsi con il Barcellona: squadra e giocatore sono ai ferri corti, con quest’ultimo che chiede il versamento di alcuni bonus dalla passata stagione. I rapporti sono tesi, e l’Inter da parte sua attende sviluppi: i nerazzurri vogliono chiudere l’affare il prima possibile, ma ci sono delle scadenze da rispettare.
Una di queste è rappresentata dalla Supercoppa spagnola: il Barcellona sarà impegnato dall’8 al 12 gennaio in Arabia Saudita, Valverde vorrebbe avere il cileno a pieno regime per quell’occasione. Difficile quindi che la situazione si sblocchi prima di quella data, più probabile invece che proprio i giorni seguenti possano essere decisivi per la chiusura della trattativa Vidal-Inter.
Capitolo cifre: per Vidal l’Inter ha presentato la sua prima offerta, che corrisponde ad un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il Barcellona da parte sua non è convinto della formula e vorrebbe ottenere almeno 20 milioni dalla cessione definitiva del cileno. I nerazzurri, quindi, starebbero pensando a un ritocco della proposta: prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. In questo modo Zhang farebbe un passo verso il club blaugrana, che potrebbe accettare queste condizioni.
Tutto è ancora in bilico, il Barcellona nel frattempo aspetta di incontrare Vidal il 2 gennaio per confrontarsi con il giocatore. Il quale, comunque, a breve potrebbe cambiare maglia: la speranza dell’Inter è di avere Vidal a disposizione per l’inizio del girone di ritorno. Un’arma in più in vista di una seconda parte di stagione che promette scintille.