
Milan, chi è Kouassi: caratteristiche tecniche, ruolo e video
Il Milan è sulle tracce di Tanguy Kouassi: classe 2002 del PSG, il giovane difensore piace parecchio a Rangnick, che lo voleva già ai tempi del Lipsia. Non sarà facile strappare il giocatore alla dirigenza parigina, ma i rossoneri faranno un tentativo. Anche perché la squadra ha bisogno di un centrale “futuribile” da affiancare a capitan Romagnoli, e le caratteristiche tecniche di Kouassi sembrano perfette per il ruolo di centrale di destra.
Tanguy Kouassi: caratteristiche tecniche e ruolo
Kouassi è un difensore francese classe 2002 che all’occorrenza può giocare anche come mediano. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono interessante agli occhi di molte squadre: ha un ottimo senso della posizione e sa giocare bene d’anticipo, in più riesce anche ad impostare a testa alta. A proposito di testa: i suoi 187 cm di altezza gli permettono di vincere molti duelli aerei, alcuni dei quali anche in zona offensiva. Kouassi sa come rendersi pericoloso nell’area avversaria: 2 gol in 6 partite in questa Ligue 1. In totale, 3 gol e 3 assist in 15 partite.
Un video (anzi, due) per descrivere Tanguy Kouassi
In questo video vediamo Kouassi fare molte delle cose citate in precedenza: considerando che è un ragazzo di soli 18 anni (appena compiuti) ha personalità da vendere. I margini di miglioramento ci sono, il giovane difensore francese può solo crescere.
Dicevamo, può ancora crescere: nel 4-4 del PSG sul campo dell’Amiens, Kouassi è apparso piuttosto spaesato in retroguardia e ha commesso più di un errore. Può succedere, soprattutto per un ragazzo che quattro mesi fa ancora non aveva diciotto anni. Lui però non si è abbattuto, anzi: ha segnato una doppietta, dimostrando una grande tenuta mentale, oltre a un’ottima capacità di trovare i tempi giusti in attacco.