Attenzione a Boadu. Non solo Koopmeiners, il Milan sembra aver messo nel mirino anche un altro giocatore dell’AZ Alkmaar: si tratta di Myron Boadu, attaccante classe 2001 che in questa stagione ha segnato 14 gol e servito 8 assist in 24 giornate di Eredivisie. L’olandese potrebbe arrivare nel contesto del nuovo progetto giovani del Milan di Gazidis. Il suo agente è Mino Raiola, questo potrebbe anche favorire l’operazione. Numeri a parte, quale sono le caratteristiche di Boadu? Ecco un breve identikit del giocatore.

boadu caratteristiche tecniche

Myron Boadu, ruolo e caratteristiche tecniche

Partiamo dal ruolo: Boadu di base è una prima punta, ma può essere impiegato anche sugli esterni di attacco. Dinamico e forte fisicamente, il classe 2001 si è messo in mostra sia per le sue abilità in zona gol, sia per la velocità con la quale ha attaccato la metà campo avversaria.

Per caratteristiche tecniche, Boadu è un attaccante completo: bravo nel dribbling, fortissimo quando parte in progressione, abile nel tenere il pallone. E può ancora migliorare, vista la sua giovanissima età. Il suo piede preferito è il destro, ma sa colpire bene anche col mancino. 

 

Boadu, video delle sue giocate 

Di seguito un video che descrive bene le migliori qualità di Myron Boadu: lo vediamo segnare, scattare, partire in velocità, tenere il pallone in situazioni difficili. E ancora: inserimenti in area e tiri precisi, assist e sportellate (vinte) con i difensori avversari. Tutte doti che ha messo in mostra sia con l’AZ Alkmaar che con la Nazionale olandese U21. 

 


Sarà lui il futuro dell’attacco rossonero? Ibrahimovic non ha ancora deciso il suo futuro, il Milan studia le possibili alternative sul mercato per ripartire e rilanciare la squadra nell’ottica del progetto giovani che ha in mente Gazidis. Con Rangnick o meno, il club punterà su giovani forti e di prospettiva. E Boadu risponde perfettamente a questo identikit.