Federico Chiesa potrebbe essere il colpo grosso del prossimo calciomercato. Il presidente Commisso ha provato a trattenerlo, ma alla fine, in caso di grande offerta, potrebbe decidere di sacrificarlo. Al suo posto potrebbe arrivare un grande n.10 (il preferito resta Paquetà del Milan) e il “gallo” Belotti, grande sogno di mercato della Viola. 

Federico Chiesa potrebbe lasciare dunque la Fiorentina, ma quali sarebbe le destinazioni possibili? Abbiamo analizzato le quote Sisal, entro il 30 settembre dove finirà Federico Chiesa?

 

Federico Chiesa, le possibili destinazioni secondo Sisal

Permanenza alla Fiorentina – Potrebbe decidere di rimanere in viola, se Commisso facesse uno sforzo o non arrivasse una super offerta. Con il calciomercato in apnea e in crisi economica, potrebbe anche capitare. 

Inter – Una delle squadre più quotate per il possibile arrivo di Chiesa sembra l’Inter di Suning. Ha la disponibilità economica per portarlo a casa, l’unica perplessità sarebbe tecnico-tattica: Conte ha bisogno di esterni a tutta fascia e ha sempre chiesto punte centrali piuttosto importanti dal punto di vista fisico. 

Juventus – La grande rivale della Fiorentina, che potrebbe decidere di investire su uno dei più grandi talenti italiani. L’affaire Bernardeschi non è stato decisivo per ora, anche se l’ex viola si è pian piano ritagliato uno spazio nelle idee di Sarri. Con Chiesa non bisogna ripetere le stesse attese, panchine, musi lunghi. Bisognerà vedere se ci sarà spazio per lui, ma la Vecchia Signora è un acquirente molto credibile. 

Napoli – In casa Napoli si ragiona molto sul futuro: a partire dalla panchina – Gattuso verrà riconfermato? – fino ad arrivare ai reali obiettivi stagionali. Insigne, il capitano della squadra campana, non sembra del tutto certo di rimanere, ma Chiesa potrebbe essere un colpaccio in casa Napoli, andando a formare una possibile ossatura da nazionale italiana a Castel Volturno.

Bayern Monaco – Unica destinazione all’estero probabile, per ora: i bavaresi hanno sempre sete di qualità dalla trequarti in poi, Chiesa potrebbe essere un ottimo acquisto, anche in vista di un generale abbassamento dell’età media della rosa. 

Destinazione più improbabile: China Super League o Mls – Difficile ipotizzare un futuro all’estero per Chiesa, in campionati dove, di solito, vanno a svernare campioni a fine carriera. C’è tempo per la Cina o gli States.