La Bundesliga ha riaperto i battenti: è il primo top campionato a tornare sul campo dopo l’emergenza Covid-19. I club tedeschi si sono sfidati e hanno dato spettacolo, facendo il boom di ascolti in Italia (livelli da serie A): si parla di 502.172 spettatori unici tra gare delle 15.30 e Eintracht-Borussia Moenchengladbach delle 18.30, con oltre 400mila spettatori medi. 

Ma quali sono i giocatori tedeschi da seguire con maggior cura, che potrebbero arrivare in Italia nella prossima sessione di calciomercato? Ne abbiamo selezionati 3, che piacciono alle big nostrane. 

 

Mercato Bundesliga, 3 giocatori che potrebbero arrivare in Italia

Jean Claire Todibo – Schalke 04

Piace a Juventus (che però è molto interessata anche a Semedo, e sembra virare su di lui) e Milan. Ne abbiamo parlato nel nostro identikit: è un difensore possente, in prestito allo Schalke 04 dal Barcellona. La Juventus lo ha inserito nella short-list di giocatori che potrebbero rientrare nel maxi-scambio con Pjanic, il nuovo Milan post-Maldini e Boban sembra intenzionato ad investirci. 

Possibilità che arrivi in Italia: 35%, in discesa

 

David Alaba – Bayern Munchen

 

L’esterno del Bayern è in scadenza 2021, su di lui si sono mossi sia l’Inter di Suning che la Juventus di Agnelli. Il suo contratto per ora non è stato ancora rinnovato, in Baviera potrebbero decidere di cederlo. L’Inter ha ottimi rapporti col Bayern, difficilmente si inserirà se non in caso di rifiuto di Alaba ad eventuali offerte di prolungamento contrattuale. Anche perché l’austriaco sembra intenzionato a puntare la Liga: vorrebbe scegliere tra Barcellona e Real Madrid. Le possibilità che arrivi in Italia sembrano scarse, su di lui potrebbero muoversi anche i club di Premier League, ma attenzione ai colpi di coda

Possibilità che arrivi in Italia: 25%, in salita

 

Erling Braut Haaland – Borussia Dortmund

La Juventus ha provato a soffiarlo al Borussia Dortmund prima che, in Bundesliga, si confermasse una stupefacente macchina da gol. Suo il primo gol della ripresa del campionato: Haaland costa carissimo, sarebbe un colpo immenso di Paratici. Che ha l’asso nella manica Raiola: ha già fatto da intermediario per il passaggio a Dortmund, potrebbe essere figura chiave del futuro assalto.

Possibilità che arrivi in Italia: 30%, in crescita.