
Maglie 2021, vince il vintage “britpop” per il Manchester City
Tra le maglie di calcio del 2021 sarà tra le più intriganti, di certo ha animato intense discussioni tra i tifosi del Manchester City: la squadra di Premier League ha fatto una scelta molto coraggiosa per quanto riguarda la terza maglia. Diventeranno, altra certezza, dei veri e propri must have per i collezionisti, alimentando un mercato sempre florido, quello delle maglie da calcio vintage.
Maglie calcio 2021, il Manchester City punta sul brit-pop
Partiamo da un assunto-base: quelle che girano sono solo indiscrezioni e preview raccolte da Footy Headlines, sito specializzato che ha mostrato in anteprima la nuova casacca della squadra di Guardiola. Ecco quella scelta dal Manchester City: sarà la terza divisa del club? Tutto da verificare, intanto ha acceso gli animi dei sostenitori dei Citizens, divisi tra chi apprezza il coraggio e chi invece proprio non riesce a digerire la possibile scelta stilistica. Ecco la maglia della discordia:
Come spiega Footy Headlines, il terzo kit del Manchester 2020/21 dispiega un design sgargiante in colori vivaci: “vengono combinati i colori ‘Whisper White’ e ‘Peacot’ con una scelta accattivante”, chiosa il sito. La Puma avrebbe operato questa scelta stilistica per ricordare il motivo floreale Paisley, associato alla scena musicale “Britpop” degli anni ’60 e ’90, molto vicina alla squadra di Manchester. Gli Oasis, uno dei gruppi britpop più famosi a livello planetario, sono soci dei Citizens, oltre ad esserne tifosi appassionati e a commentarne spesso le gesta in campo.
Maglia Manchester City, le reazioni
Il colore, un beige molto chiaro che quasi sembra bianco, viene ornato da una serie di figure che in molti hanno descritto come “un pigiama”. A fianco di chi apprezza la scelta, c’è anche chi la critica aspramente: “mia nonna vorrebbe indietro le sue tende”, “ho una coperta con quel pattern”. Insomma, non proprio picchi di entusiasmo. Questo modello non ha precedenti in casa City, e in generale in Europa sono pochissime le squadre che possono vantare una maglia così originale.