Riparte ufficialmente la Bundesliga, primo top campionato europeo a scendere in campo dopo l’emergenza Coronavirus. E lo fa in grande stile: subito un big match aperto ad ogni pronostico, il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04. 

 

Pronostico Sisal di Borussia Dortmund-Schalke 04

Dopo il lungo stop, i valori della regular season fino a quel punto rischiano di essere compromessi, ma sono gli unici riferimenti validi per il reale valore delle due squadre. Al Borussia resta solo il campionato: fuori da Coppa di Germania e Champions League, la squadra di Favre viene da 4 vittorie consecutive, l’ultima in trasferta contro il Monchengladbach. Al contrario, lo Schalke non ha mai vinto nelle ultime 5 partite, incassando 3 sconfitte. Sanguinose soprattutto quelle nei big match contro Bayern e Lipsia.

Secondo le quote di Sisal, il Borussia è nettamente favorito (1.57), e potrebbero esserci gol nella ripresa (1.95). Haland, il bimbo prodigio del Borussia, è il marcatore più probabile del match, quotato a 2.00.

 

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Schalke 04

Occhio agli esterni di Favre: se non li avete mai visti giocare, Hakimi e Guerreiro sono uno spettacolo. Attenzione anche a Todibo: è al centro del mercato, potrebbe interessare a Juventus e Milan. Di seguito le probabili formazioni del match:

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji; Hakimi, Brandt, Delaney, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard.

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Schubert; Todibo, Sane, Nastasic; Kenny, McKennie, Serdar, Oczipka; Harit; Burgstaller, Raman.

Dove vedere Borussia Dortmund-Schalke 04 su Sky e in streaming

Borussia Dortmund-Schalke 04 si giocherà sabato 16 maggio alle 15.30, l’ultima partita di Bundesliga risale a mercoledì 11 marzo, quando Borussia Mönchengladbach e Colonia erano scese in campo per il recupero della 21ª giornata. Borussia Dortmund-Schalke sarà il match clou del primo pomeriggio e sarà visibile su Sky Sport in diretta al canale 203, Sky Sport Football. Il match è visibile anche sull’app Sky Go e in streaming su Now Tv, per cui però bisogna possedere un abbonamento a parte.