
Pronostico di Lipsia-Friburgo: risultato esatto, quando si gioca e formazioni
Riparte la Bundesliga, e riparte anche la rincorsa alla capolista, il Bayern di Monaco. Il Lipsia, terzo a 4 punti dalla vetta, nelle ultime 3 di campionato ha ottenuto 2 pareggi e una sola vittoria (anche se larga), ma ha poi strapazzato il Tottenham in Champions League per 3 a 0, dimostrando di essere squadra in grado di grandi imprese. Dovrà dimenticare le lunghe settimane senza calcio in casa, contro il Friburgo.
Pronostico Sisal di Lipsia-Friburgo
62 reti fatte, 26 subite, il Lipsia, di proprietà Red Bull, è una macchina da guerra che ultimamente si è un po’ inceppata, permettendo il sorpasso al Bayern, nonostante l’avvio di stagione così così dei bavaresi, che hanno cambiato allenatore.
Anche il Friburgo è in odore d’Europa: è ad 1 solo punto di distacco dallo Schalke 04, nell’ultimo posto libero per l’Europa League. Nelle ultime 5 ha un andamento un po’ altalenante: 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. La squadra di Grifo – ve lo ricordate, è entrato anche nel giro della Nazionale – tende a subire troppi gol rispetto a quanti ne fa (34 fatti e 35 subiti). Nell’ultima prima dello stop ha comunque avuto la meglio dell’Union Berlino, tornando a respirare un po’ di serenità.
Secondo il pronostico Sisal il Lipsia è nettamente favorito (1.33), attenzione in particolare a Timo Werner: un suo gol è quotato 1.75. Il match potrebbe finire 2-0, risultato esatto quotato 6.75.
Probabili formazioni Lipsia-Friburgo
Per gli appassionati italiani che hanno masticato poca Bundesliga e hanno intenzione di sfruttare questo weekend, il Lipsia sarà una bella scoperta. Si tratta di una squadra giovane e iper-talentuosa, in campo potrebbe esserci l’ex romanista Schick e in difesa occhio a Upamecano, uno dei centrali più promettenti del mondo.
· Probabile Formazione Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angelino; Nkunku, Werner; Schick.
· Probabile formazione Friburgo (3-4-3): Schwolow; Gulde, Lienhart, Heintz; Schmid, Koch, Hofler, Gunter; Grifo, Petersen, Sallai.
Dove vedere Lipsia-Friburgo su Sky e in streaming
Lipsia-Friburgo si giocherà sabato 16 maggio alle 15.30, e sarà visibile su Sky Sport Uno, nella diretta gol delle partite di questa fascia oraria, canale 201. Il match sarà visibile – sempre nella sua versione “spezzata”, anche sull’app Sky Go e in streaming su Now Tv, per cui però bisogna possedere un abbonamento a parte.