Voci di Spogliatoio
Classifica Serie A, ora è thriller: Inter, Juve e Lazio in 1 punto
Ora è thriller-Scudetto: la Juventus pareggia col Verona e si aprono immediatamente i processi a Sarri e ai suoi metodi. Anche perché ora è ancora in vetta, certo, ma è stata raggiunta dall’Inter di Conte, capace di rimontare il Milan e vincere il derby. Subito dietro la Lazio: vittoria a Parma molto discussa, ma importantissima ai fini della classifica. In testa non si scherza più: Inter, Juventus e Lazio fanno sul serio.
Classifica Serie A, ora non si scherza più: tutte in 1 punto
In un punto tutte: la Serie A sta regalando una lotta Scudetto avvincente. Se il duello tra Conte-Marotta e la loro ex squadra, la Juventus, era già messo in conto ad inizio stagione, l’intromissione della Lazio ha reso ancora più divertente questo campionato. Di fatto tutto nasce dallo stop della Juventus: Sarri non è ancora riuscito a far esprimere i suoi al meglio.
Juventus, che succede?
La squadra bianconera non riesce a venire a capo di un ottimo Verona: dopo aver pareggiato contro la Lazio in settimana, fermando di fatto una squadra molto in forma, Juric mette i bastoni tra le ruote della Juventus. Grazie ad una prestazione monstre i suoi battono la Juventus. I gol di Borini e Pazzini su rigore ribaltano il risultato, ma ora Sarri è sotto processo: sono in molti a parlare di un suo possibile addio a fine stagione. Molto dipenderà dalla Champions League.
Inter, la rimonta che vale il primato
Conte festeggia: i suoi vincono un derby ad alta tensione: dopo un primo tempo disastroso, sotto di due gol, qualcosa è scattato nello spogliatoio. L’Inter ne fa 3, ribalta il risultato grazie alle reti di Brozovic, Vecino e de Vrij: ora è in testa, a pari punti con la Juventus, sembrano lontani i problemini delle ultime giornate.
Lazio, subito dietro con qualche polemica
La Lazio di Inzaghi è la grande sorpresa nella lotta al titolo. Nonostante in molti parlino ancora di obiettivo Champions in casa biancoceleste, nemmeno il mister si nasconde più: se la squadra di Luis Alberto e compagni dovesse continuare così, potrebbe riservare qualche inaspettato colpo di scena. Il dualismo Juventus-Inter può essere spezzato già da domenica prossima: il calendario offre lo scontro diretto con i nerazzurri…
Serie A, la classifica aggiornata dopo la 23esima giornata
Di seguito la classifica aggiornata della Serie A:
Juventus 54
Inter 54
Lazio 53
Atalanta 42
Roma 39
Verona 34
Bologna 33
Milan 32
Cagliari 32
Parma 32
Napoli 30
Sassuolo 29
Torino 27
Fiorentina 25
Udinese 25
Sampdoria 23
Lecce 22
Genoa 19
Brescia 15
SPAL 15