
Supercoppa Juve-Lazio, tentazione tridente per Sarri
Supercoppa is coming: domenica alle 17.45 (ora italiana) in Arabia Saudita si affrontano (di nuovo) Juventus e Lazio: poco più di 10 giorni fa, in campionato, la banda di Inzaghi si è imposta per 3 a 1. Tira aria di vendetta, in casa bianconera. E di tridente.
Probabili formazioni Juventus-Lazio
La Juventus arriverà a Riyad dopo aver battuto la Sampdoria di misura: i gol di Dybala e l’elevazione prodigiosa di Cristiano Ronaldo valgono 3 punti e primato natalizio in classifica. E Sarri è tentato dall’idea di schierare nuovamente il tridente delle meraviglie in occasione della Supercoppa italiana. Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo, che la stampa ha già ribattezzato “Dygualdo”, potrebbero scendere di nuovo in campo insieme.
Per il resto, qualche dubbio sulle formazioni per il tecnico ex Napoli: dovrebbe recuperare in tempo Szczesny, si è allenato a parte ma ci sarà. Torna anche Alex Sandro, ballottaggio tra Demiral (preferito fino ad ora da Sarri) e de Ligt (che rischia l’ennesima panchina) vicino a Bonucci in difesa, insieme al rientrante Cuadrado e De Sciglio. Pronto Ramsey in mediana, ma le opzioni sono molte: a fianco di Pjanic potrebbero giocare anche Bentancur, in grande spolvero proprio contro la Lazio, e Matuidi. Ballottaggio Higuain-Bernardeschi in avanti, Dybala e CR7 sono certi del posto.
Inzaghi arriva in Arabia per giocare la Supercoppa italiana con due giorni di riposo in più e 8 vittorie di fila in campionato da sfoggiare (tra cui proprio quella contro i bianconeri). Nelle ultime 3 partite Inzaghi ha schierato sempre gli stessi uomini, i dubbi di formazione della Lazio si riducono ad un unico ballottaggio. Difenderà i pali Strakosha, davanti a lui Radu e Acerbi. Si contendono la terza maglia da titolare in difesa uno tra Luiz Felipe e Patric.
Il brasiliano contro la Juventus è andato a segno, ma Patric è una specie di “amuleto” per Inzaghi: quando lo schiera, la Lazio vince. Lulic e Lazzari correranno sulle fasce, ai fianchi della mediana di ferro e talento con Leiva, Milinkovic Savic e Luis Alberto. In avanti la coppia titolare dovrebbe essere Correa-Immobile, ma attenzione a Caicedo: il suo gol in zona Cesarini contro il Cagliari potrebbe valere una chance.
Juventus – Lazio: Supercoppa Italiana 2019 – Finale
DOVE: King Saud University Stadium di Riyad (Arabia Saudita) – domenica 22 dicembre, ore 17:45 italiane (19:45 locali)
Probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All. Maurizio Sarri.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Simone Inzaghi.
ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: Costanzo e Peretti
IV UOMO: Maresca
VAR: Mazzoleni
AVAR: Giacomelli
Supercoppa Italiana, i pronostici di Juventus-Lazio: ecco le quote su cui puntare
Ecco allora le scommesse consigliate su Juventus-Lazio:
- Marcatore consigliato: Cristiano Ronaldo (2.50 su Sisal)
- Scommessa a sorpresa: Goal Acerbi (12.00 su Sisal)
- Possibile combo: 1 + U (4.50 su Sisal)
- Giocata standard: 1 fisso (2.10 su Sisal)