
Stipendio Lukaku, quanto guadagna l’attaccante dell’Inter: cifra e contratto
Romelu Lukaku è arrivato all’Inter nell’estate del 2019 e si è subito reso protagonista: nella sua prima stagione nerazzurra ha realizzato 23 gol e contribuito alla grande annata dei suoi, arrivati a un passo dalla vittoria dell’Europa League e secondi in campionato. Ora che la Serie A è ripresa ormai da tempo, Lukaku continua a trascinare la sua Inter a suon di gol. Conte gongola e si tiene stretto il centravanti che aveva a lungo preteso, e al quale l’Inter garantisce (giustamente) un ingaggio da top player.
Quando prende di stipendio Lukaku all’Inter? La cifra esatta
Nell’estate del 2019 Lukaku ha siglato un accordo che lo legherà all’Inter fino al 30 giugno del 2024, e che prevede uno stipendio netto da 7,5 milioni di euro a stagione: il belga è il giocatore più pagato di tutta la rosa interista, insieme ad Eriksen che percepisce la stessa cifra netta a stagione (per entrambi, l’Inter beneficia comunque del Decreto Crescita che limita in parte l’esborso lordo).
Quanto è stato pagato Lukaku e quanto vale ora
Quello è il suo stipendio, dunque, ma quanto vale Lukaku? L’Inter per portarlo via da Manchester nel 2019 dovette pagare ben 74 milioni di euro, e oggi secondo Transfermarkt Lukaku ne vale 75: il suo prezzo non è cambiato di molto, dunque, come è comprensibile per un attaccante fortissimo e nel pieno della sua carriera (è un classe 1993).
Il futuro di Lukaku
All’orizzonte, il futuro di Lukaku è tutto nerazzurro: zero avvisaglie di addii o possibili separazione per l’attaccante belga, uno dei pilastri della squadra nerazzurra. La storia d’amore tra Lukaku e l’Inter continuerà presumibilmente a lungo, a meno di clamorosi cambi di scenari che, al momento, sono comunque da escludere, visto che regna il sereno tra il giocatore, l’allenatore e la dirigenza. Insomma, se pure ci sono dubbi in casa nerazzurra, di sicuro non sono su Lukaku.