Arrivato all’Inter nell’estate del 2018 per 25 milioni di euro dal Racing, Lautaro Martinez è arrivato ormai al suo terzo anno in nerazzurro e ad oggi è uno degli elementi di spicco della rosa a disposizione di Antonio Conte. L’attaccante classe 1997 forma ormai il tandem offensivo di riferimento insieme a Lukaku, giocatore col quale sembra trovarsi a meraviglia. Ultimamente si parla molto del rinnovo di Lautaro, ma quando guadagna al momento il giocatore dell’Inter? Ecco tutte le informazioni sul suo contratto e in particolare sul suo stipendio.

 

Lo stipendio di Lautaro Martinez: ecco quanto prende all’Inter

Partiamo dalla durata del contratto di Lautaro: l’accordo che lega l’argentino all’Inter scade il 30 giugno del 2023, quindi i nerazzurri hanno ancora tempo per pensare al rinnovo. Al giocatore però sta stretto l’attuale ingaggio: Lautaro all’Inter guadagna 2,4 milioni a stagione. Va specificato, inoltre, che nello stesso contratto è presente anche una clausola che consente a Lautaro di liberarsi dall’Inter per trasferirsi all’estero, a fronte di 111 milioni di euro da versare nelle casse nerazzurra. Fino ad oggi, nessuna società si è spinta a questo punto, ma nelle prossime sessioni di mercato chissà…

 

Dalla corte del Barcellona alle trattative per il rinnovo: le ultime novità su Lautaro

Come risaputo, il Barcellona è da tempo interessato a Lautaro Martinez: l’Inter per ora ha resistito agli assalti blaugrana, ma il club spagnolo potrebbe presto rifarsi sotto a breve. Nel frattempo, in casa nerazzurra continuano le trattative per il rinnovo del contratto di Lautaro: secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter offre al massimo 5 milioni di euro all’anno, il giocatore invece ne vorrebbe almeno 7,5. Vedremo se e come si sbloccherà la situazione nel prossimo futuro: ciò che è certo è che l’Inter deve pensare a blindare il suo giocatore, perché le sirene spagnole non si placano.