Milinkovic Savic sta diventando uno dei protagonisti della stagione della Lazio, sempre più centrale nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. In un momento di grande emergenza per la squadra di Lotito, tra caos tamponi e le innumerevoli positività, l’ex Genk si è caricato sulle spalle la squadra. Il gol su punizione al Torino e prestazioni in crescendo hanno riacceso su di lui le sirene del calciomercato.

Ma quanto guadagna Milinkovic Savic? Scopriamo insieme i dettagli del contratto che ha firmato con la Lazio, la sua valutazione e i margini – scarsi – di trattativa concessi da Claudio Lotito.

 

Quando guadagna Milinkovic Savic?

Il centrocampista serbo della Lazio Sergej Milinkovic Savic ha firmato nel 2019 – ad ottobre – in gran segreto il rinnovo di contratto fino al 2024, senza però toccare il suo stipendio. Milinkovic alla Lazio percepisce circa 3,2 milioni di euro. Nella rosa della Lazio è il secondo calciatore a prendere uno stipendio così importante: davanti a lui solo Ciro Immobile guadagna di più, 4 milioni di euro. Luis Alberto e Correa sono entrambi fermi a 2,5 – esclusi i bonus – come lo stesso neo-acquisto Andreas Pereira, in prestito dal Manchester United. L’altro neo-acquisto, Muriqi, arriva appena a 2,2 milioni. In casa Lazio il rinnovo di contratto è un premio: Lotito è molto attento che l’upgrade sul conto in banca corrisponda effettivamente ad un rendimento ottimo.

 

Quanto vale Milinkovic Savic?

Sul valore di Milinkovic Savic si sono spese fior fior di penne illustri. Per Claudio Lotito, in passato, il valore del giocatore si aggirava almeno intorno ai 100 milioni. In realtà la Lazio non ha ricevuto mai offerte di questo tipo, e gli effetti economici del Coronavirus sul mondo del calcio potrebbero averne ridimensionato il prezzo del cartellino. Attualmente, secondo il celebre portale Trasfermarkt, Milinkovic Savic vale 65 milioni di euro. Nella celebre simulazione calcistica Fifa 21 il suo prezzo parte invece da 74,5 milioni. Ad oggi il giocatore non è in vendita.