
Rinnovo Inzaghi-Lazio: stipendio e richieste, tra calciomercato e big
Simone Inzaghi, momento di svolta. L’allenatore della Lazio, dopo aver conquistato prima una storica qualificazione in Champions League e poi il pass per gli ottavi di finale, è finito al centro di qualche critica dopo la sconfitta patita contro il Milan nei minuti finali.
Il contratto di Simone Inzaghi è stato rinnovato fino al 2021: dopo 20 anni di Lazio tra carriera da giocatore e panchina, il mister potrebbe decidere di provare una nuova esperienza. Di recente il suo nome è stato accostato al Psg – che ha esonerato Tuchel ma poi ha scelto Pochettino – segno tangibile di una grande credibilità acquisita, anche in campo internazionale? Quali sono gli scenari per il futuro di Simone Inzaghi?
Contratto di Inzaghi: durata e stipendio
Il contratto di Simone Inzaghi scadrà a giugno 2021: è stato prolungato lo scorso anno, di fatto anche grazie alla qualificazione in Champions League e all’annata storica che sta vivendo il club romano. Il mister percepisce circa 2 milioni a stagione, destinati a salire grazie ai bonus: non si tratta di uno stipendio top, anche se in linea con le varie proposte del club e in generale con quelli dei suoi colleghi in Serie A (si piazza comunque tra i migliori del nostro campionato per guadagni).
Inzaghi e il calciomercato: indizi di futuro?
Alcuni tifosi e addetti ai lavori nell’ambiente Lazio legano il futuro di Inzaghi alla prossima finestra di mercato. Un rapporto e una relazione così profonda come quella intrecciata tra allenatore e piazza difficilmente potrà essere messo in discusso da una sola sessione di calciomercato, ma Inzaghi vorrebbe essere accontentato.
Sa che ci sono ancora possibilità di bissare la qualificazione in Champions League, ma la rosa ha alcune lacune (su tutto il mancato ritorno in campo di Lulic, che lascia scoperta una pedina sulla fascia sinistra) e probabilmente dirà addio a Caicedo. Con uno sforzo, la Lazio avrebbe più chance di farcela nonostante la nutrita concorrenza e tornare in Champions League. Difficilmente qualsiasi tipo di mercato (immobilista o interventista che sia) influenzerà il rinnovo di Inzaghi: il suo futuro sembra più legato alle sue possibili scelte di vita. Di recente, la moglie su Instagram ha confermato la volontà di restare alla Lazio, ma molto dipenderà dalle possibilità in arrivo.