
Milan, occhi su Edouard del Celtic: caratteristiche tecniche, ruolo e quanto costa
Il Milan lavora in vista del calciomercato di gennaio, tra gli obiettivi ci sarebbe anche un possibile vice-Ibrahimovic: i rossoneri hanno segnato molto anche senza il gigante svedese, ma in rosa manca una prima punta vera e pronta (Colombo sembra ancora acerbo). E così Maldini sembra aver messo gli occhi sul giovane Edouard del Celtic, giocatore che i rossoneri (proprio come Hauge) hanno incontrato in Europa League. Quali sono le caratteristiche tecniche di Edouard? Che tipo di giocatore è?
Ruolo e caratteristiche tecniche di Edouard, che piace al Milan
Alto 187 cm e molto forte fisicamente, è stato accostato a Romelu Lukaku come tipo di giocatore: Odson Edouard è una prima punta possente ma anche tecnica, che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia. Fisico e personalità da vendere per questo ragazzo francese classe 1998, che dal 2017 con il Celtic sta facendo scintille: in questa stagione in Scozia ha segnato 6 gol e servito 4 assist in 16 partite giocate. Gli scozzesi l’hanno acquistato per la cifra record di 11,4 milioni (il più costoso della storia del club), ora su Transfermarkt ne vale 15 ma il suo costo reale può essere stabilito solo dal club. Il Milan è pronto a bussare alla porta del Celtic, chissà se l’affare andrà in porto già a gennaio…
Due video per descrivere il talento Edouard
Non solo prima punta, come accennato: Edouard ama anche partire dalla fascia, qui lo vediamo accentrarsi e colpire con tecnica e potenza la difesa avversaria. Una forza della natura che al Milan farebbe parecchio comodo.
Sfrontato anche dal dischetto, qui vediamo Edouard esibirsi in un paneka: che possa diventare un giorno il nuovo rigorista rossonero? Staremo a vedere, nel frattempo lui si diverte in Scozia calciando rigori così.