Mario Balotelli sta tornando. L’ex centravanti della Nazionale italiana si sta per presentare all’appuntamento con la sua ennesima chance: stavolta – dopo la fallimentare esperienza al Brescia – tocca al Monza dargli la possibilità di ritagliarsi un altro spazio nel panorama calcistico italiano, stavolta partendo dalla Serie B.

Fondamentale il supporto di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che lo stanno coccolando e si sta avvicinando all’esordio in campionato. Voci di corridoio parlano di una possibilità già contro la Salernitana di Lotito, che sta ben figurando in questa stagione.

Balotelli verso il debutto con il Monza: parte dalla panchina?

Mario Balotelli dovrebbe partire dalla panchina: la notizia è su tutti i giornali, potrebbe esserci la prima convocazione in vista del match contro la Salernitana. Potrebbe scendere in campo, ma solo per pochi minuti: Super Mario dovrebbe recuperare la brillantezza e la condizione fisica.

Negli ultimi giorni si è messo in forma: il Monza gli ha prescritto un regime alimentare, che gli ha permesso di perdere 5 kg e tirarsi a lucido, come riporta il Corriere della Sera.

Mario Balotelli, caratteristiche tecniche

Mario Balotelli è un centravanti atipico: dotato di grandissima tecnica, è in grado di grandi colpi e ama tirare dalla distanza, anche in virtù di grandi doti balistiche e un tiro molto potente. Buon senso del gol e capacità di muoversi tra le linee ne fanno un lusso per la Serie B, ammesso che ritrovi brillantezza e motivazioni, quelle che sembravano perse durante l’ultima esperienza al Brescia.

Mario Balotelli, contratto e quella clausola

Mario Balotelli ha firmato con il Monza un contratto di un anno, con una clausola molto particolare. Conoscendo molto bene le ultime vicissitudini del suo ex attaccante, Galliani ha preteso che casa di Balotelli non fosse a distanza maggiore di 30 km dal centro sportivo di Monzello, per minimizzare ritardi e possibili polemiche. Quelle che, per inciso, hanno costellato gli ultimi mesi di Super Mario al Brescia.