Fuori Campo
Mercato di gennaio, 3 giocatori in scadenza da prendere subito
Il mercato di gennaio sta arrivando: la data di inizio della sessione invernale è fissata per il 4 gennaio. Da quel momento in poi, molte squadre si muoveranno per provare a correggere, acquistare, cedere esuberi o giocatori in scadenza. Che rappresentano la vera incognita: sono pezzi da 90, e potrebbero andare via a 0 a giugno. Molto club proveranno a liberarsene.
Abbiamo cercato di fare chiarezza, togliendo dal mazzo quelli appartenenti a super club (da Wijnaldum del Liverpool a Aguero, passando per Messi) che difficilmente avranno mercato, ed eliminando anche quelli che – visto l’andamento stagionale – potrebbero comunque rimanere fino a fine stagione o rinnovare (Donnarumma al Milan, per dire). Ecco le nostre 3 scelte:
· Florian Thauvin
· Arek Milik
· Memphis Depay
Florian Thauvin al Milan?
Francese classe 1993, da tempo è accostato al Milan. Si tratta di un esterno dribblomane e molto effervescente, un’ala destra capace di 6 gol e 6 assist in questa stagione. Piede sinistro, sarebbe ideale nello scacchiere tattico di Pioli. Piccolo appunto: Trasfermarkt lo valuta 32 milioni, se dovesse andare via a zero a giugno comunque difficilmente ci sarebbe un sostanzioso sconto dall’Olympique Marsiglia.
Arek Milik alla Lazio?
Non è stato ancora stato accostato alla squadra di Inzaghi, ma la partenza di Caicedo potrebbe cambiare le carte in tavola (è accostato alla Fiorentina). Il polacco è fuori dai piani di Gattuso, vuole giocarsi le carte per andare all’Europeo e ha bisogno di scendere in campo più spesso. Con la Lazio potrebbe insidiare il posto di Correa e giocare al fianco di Ciro Immobile in avanti. In alternativa in passato è stato avvicinato a Roma e Juventus, che però hanno riempito le caselle in altro modo.
Memphis Depay al Milan o alla Juve?
Altro giocatore spesso accostato alla Serie A (e sarebbe anche ora che la provasse). Estroso, ribelle, fantasista di gran talento. Altro giocatore che potrebbe pennellare assist perfetti per Ibra o donare fantasia alla squadra di Pirlo, quella Juventus che ha bisogno di innesti di grande qualità. Forse un po’ troppo pittoresco per lo stile Juve, ma giocatore di livello importante.