Buffon dice addio alla Juventus per la seconda volta, e questa dovrebbe essere l’ultima: attraverso i suoi canali social, il portiere bianconero ha detto che a fine stagione lascerà la squadra che lo ha reso grande, e nella quale è tornato dopo un solo anno tra le fila del PSG. Quale futuro per Buffon? Lui dice che ancora non lo sa: potrebbe smettere oppure pensare alla sua prossima squadra, nel caso in cui trovasse un progetto che lo convince davvero. Il portiere Campione del Mondo nel 2006 dice di avere già qualche proposta sul tavolo, si è preso circa un mesetto per pensarci. Quale sono le ipotesi sul futuro di Buffon? Ecco le squadre interessate.

 

Futuro Buffon, quale sarà la sua prossima squadra? Le piste italiane

Possibilmente, Buffon vorrebbe giocare ancora la Champions League: una delle squadre che quindi in Serie A potrebbero fare per lui è l’Atalanta, che già era stava vicina al portiere lo scorso settembre, secondo alcune indiscrezioni. I discorsi potrebbero riaprirsi… Restando in Serie A, Buffon potrebbe andare ad esempio al Genoa, squadra per la quale faceva il tifo da bambino. Occhio anche al Parma: lo ha lanciato in Serie A, adesso è retrocessa in B, uno come Buffon in squadra potrebbe fare comodo per la risalita. Quella che porta al Parma, di sicuro, è la più romantica tra le piste italiane.

 

Le piste estere: tra queste c’è la prossima squadra di Buffon?

Nel futuro di Buffon potrebbe esserci ancora la Ligue 1: il portiere è tentato dal Monaco, che sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Occhio anche al Galatasaray, club al quale Buffon è stato accostato di recente. Si chiude con il Porto: ipotesi che suggestiona Buffon, già vicino alla squadra portoghese un paio di anni fa. Casillas ha chiuso lì la carriera, Buffon farà lo stesso? Lo scopriremo tra non molto…

 

Leonardo Mazzeo

Leonardo Mazzeo, classe 1993, è nato e vive a Roma. Scrive per diverse testate online, per le quali si occupa prevalentemente di sport. Segue il calcio da anni, anche se pensa che da quando Pato non gioca più in Serie A non è più domenica. Squadra del cuore: quella che perde ma gioca bene.

1067 Articoli