
Euro 2020, 3 giocate fantastiche sull’Italia
Euro 2020 è arrivato, dopo la bufera Superlega, lo Scudetto dell’Inter e i mille movimenti sulle panchine di Serie A. Prima di parlare a tutto spiano di calciomercato, ora tocca agli Europei di calcio: spostati all’estate 2021 a causa della pandemia, promettono grande calcio e sorprese.
Il mondo degli appassionati seguirà con attenzione Euro 2020, magari anche sperando di piazzare la giocata giusta (motivo per cui probabilmente state leggendo questo pezzo). In particolare, i riflettori sono ovviamente puntati sull’Italia: la squadra di Mancini riuscirà ad arrivare fino in fondo? Abbiamo cercato su Sisal.it le giocate migliori, simpatiche, vincenti, che ci incuriosiscono di più. Vi piaceranno.
3 giocate fantastiche sull’Italia
Le speranze della squadra di Mancini sono difficili da interpretare: è una della favorite? Oppure manca in qualche reparto di veri top player, trascinatori nel momento del bisogno? Secondo la guida del The Guardian agli Europei di calcio, l’Italia non ha veri punti deboli, e gioca un ottimo calcio. Non ha nemmeno però una vera e propria stella. Tranne la nostra buona stella, in stretta vigilanza sulle azzurre sorti. A proposito di stretta attenzione: abbiamo setacciato il sito Sisal.it in cerca di giocate come sopra proprio sull’Italia.
Partiamo con la prima (rullo di tamburi grazie)
ITALIA NON PERDE MAI – 3.00
Qui entriamo quasi nel campo della filosofia. Sappiamo benissimo che l’Italia potrebbe non perdere mai e comunque uscire al girone eliminatorio. Gli azzurri hanno una difesa molto forte, prendono pochi gol e giocano un buon calcio: in effetti potrebbero NON perdere. La giocata è interessante, l’idea ci sta, può valere anche in caso di vittoria finale.
Visto che ci siamo, perché no:
L’ITALIA VINCE TUTTE LE PARTITE. 200.00
Facciamolo insieme questo immenso salto nel vuoto, questa linguaccia alla scaramanzia: l’Italia schiaccia gli Europei e li stravince, batte tutti e tutto. Non sbaglia un colpo. Possibilità che questo accada: non tantissime, secondo Sisal, ma attenzione. L’Italia di Mancini ha messo in campo un girone di qualificazione molto importante, non ha mai perso, si affaccia a questi Europei dopo il digiuno della scorsa edizione dei Mondiali di calcio. Il fattore fame può incidere così tanto? Chi lo sa, di certo si tratta di una giocata fantastica per ambizione e creatività.
MIGLIOR ATTACCO EURO 2020 – Italia 7.50
MIGLIOR DIFESA EURO 2020 – Italia 9.00
Non possiamo sottrarci a questo immenso gioco di scommettere sui nostri effettivi. L’Italia in avanti ha segnato con tanti effettivi. Con Mancini il bomber principe è Belotti con 8 reti, dietro di lui Immobile con 6. Non numeri da sfracelli, ma l’attaccante della Lazio viene da una stagione buona, e da un’altra – quella prima ma ok – decisamente fuori giri, superlativa. Può ripetersi in un lasso di tempo così ristretto, durante il mese degli Europei? Se scegliete questa giocata, vi conviene augurarvelo.
Per quanto riguarda la difesa, lo abbiamo già detto del The Guardian? Va anche aggiunto che in generale in Europa – e tra i giornalisti sportivi – la vulgata che vuole gli italiani come strenui difensivisti (diremmo catenacciari, ma sarebbe semplicistico) è complicata da abbattere o abbandonare. Non sorprende dunque che ci sia la percezione di una fase difensiva perfetta degli azzurri. In genere, le quote parlano comunque di un’Italia favorita come miglior difesa del torneo, a pari merito con Inghilterra e Olanda. La retroguardia azzurra è esperta, ha marcatori di valore e ottime riserve. Decisamente si tratta di un reparto molto solido e di grande affidabilità. Tra i pali Donnarumma – non ce ne vogliano i tifosi del Milan – è considerato uno dei migliori portieri d’Europa. Insomma, questa potremmo prenderla.
Giocata bonus
Visto che ci siamo, vogliamo provare una giocata bonus? Ci sentiamo di andare a scegliere tra gli azzurri il premiato come miglior giocatore di Euro 2020. Il super favorito è Mbappé: si tratta indubbiamente del giocatore che più si avvicina a rappresentare il post-dualismo Messi-CR7. Dopo di lui tanti altri, ma noi puntiamo tutto su Insigne: dato a 80.00, ha nella faretra quel tipo di giocate che possono incantare, trascinare l’Italia, fargli/farci vincere l’ambito premio.