
Dove si gioca e dove vedere Turchia-Italia in tv e in streaming
Prima partita di Euro 2020: all’Olimpico di Roma la Turchia affronterà l’Italia di Roberto Mancini. Ma cosa dobbiamo fare per seguire il match in tv? Ecco tutte le info sintetizzate:
- Partita: Turchia-Italia
- Data: 11 giugno 2021
- Orario: 20.45
- Canale tv: Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport
- Streaming: Rai Play, Sky Go e NOW
E motivi per vedere il battesimo di fuoco degli azzurri ce ne sono: la squadra di Mancini apre il Girone A degli Europei contro un avversario ostico, complicato. Nel 2000 – ultimo scontro agli Europei tra le due nazionali – sono bastati i gol di 2 che poi sono passati in panchina, Conte e Inzaghi, per liquidare il pericolo turco. L’Italia intriga gli appassionati: ha dominato il gruppo di qualificazione, piazzandosi al primo posto a punteggio pieno, surclassando la Finlandia.
La Turchia di Senol Gunes viene da un discreto girone di qualificazione: è un po’ diversa dalla squadra – temibile e con tanti giocatori in Europa – affrontata nel 2000, ma si tratta di un team in crescita, con alcuni giocatori interessanti e un paio di possibili trascinatori. Hanno chiuso il girone di qualificazione al secondo posto, dietro la Francia. Andiamo a scoprire insieme dove vedere Turchia-Italia in tv.
Dove vedere in tv Turchia-Italia
La partita tra Turchia ed Italia come detto verrà disputata allo stadio Olimpico. Finalmente parliamo di un match che prevederà la presenza dei tifosi. Ci saranno dunque tantissimi presenti: verranno rispettate le norme di distanziamento, ma finalmente una fetta di appassionati non sarà costretta alla televisione, ma avrà possibilità di arrivare allo stadio romano.
Turchia-Italia si potrà vedere in 2 modi: sulla Rai e su Sky, che hanno acquisito i diritti del match. La partita sarà dunque visibile su Rai 1, anche senza necessità di fare l’abbonamento a Sky. Prima del match come di consueto sono previste le interviste ai protagonisti e approfondimenti da studio.
Nello stesso tempo, gli abbonati Sky potranno comunque vedere gli Europei. Per loro Turchia-Italia sarà su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport.
Dove vedere Turchia-Italia in streaming
La partita tra Turchia e Italia sarà dunque visibile anche sui corrispettivi siti in streaming. Per quanto riguarda gli abbonati Sky, sapranno già che possono seguire il match su Sky Go, l’app ufficiale di Sky. In alternativa, si potrà anche decidere di ricorrere all’abbonamento di Now (fu Now Tv): prevede lo stesso palinsesto di Sky, ma bisogna attivare il ticket Sport.
Per quanto invece riguarda la Rai, l’app di RaiPlay è gratuita e necessita solo di iscrizione per poter seguire in diretta streaming tutti i canali Rai. In tal caso, basterà ricercare Rai 1 per seguire la partita in diretta.
Dove vedere Turchia-Italia sui siti web
La partita si potrà seguire anche sui vari siti web. Quasi tutti i giornali online seguiranno i match dell’Italia con una diretta testuale: da Repubblica.it al Corriere dello Sport, passando per Gazzetta.it, non c’è un sito generalista o sportivo che non accenda i riflettori sul match.
La diretta testuale permette di seguire l’andamento di Turchia-Italia con un click e un refresh, senza alcun tipo di problema e senza aver bisogno di connessione o di una televisione accesa (ideale per l’ufficio, per dire, se siete particolarmente oberati di lavoro in quel frangente notturno).
Come sentire la partita in radio
La partita potrà essere sentita anche in radio. Anche in questo caso quasi tutte le emittenti seguiranno con un occhio Turchia-Italia, raccontando magari risultato ed impressioni. La Rai chiaramente sulle sue frequenze trasmetterà la partita.
La radio si potrà seguire anch’essa in streaming: i tradizionalisti potranno sentirla su RaiPlay Radio, mentre su alcune app, ad esempio TuneIN, con un mini abbonamento si possono seguire quasi tutte le radio del mondo.