Il Milan perde Calhanoglu: il turco non solo non ha accettato il rinnovo proposto dai rossoneri (4 milioni per 4 anni), ma ha deciso di accasarsi all’Inter (dove tirerà i calci di punizione e non solo), che ha messo sul piatto un’offerta economica più importante nell’immediato (5+1 di bonus per 3 anni) e ha convinto il giocatore a trasferirsi sull’altra sponda della città. Ora il buco sulla trequarti rossonera è evidente e plateale: qualcuno dovrà prendere il posto del turco nello scacchiere di Pioli e dovrà farlo alla svelta, perché quello è un ruolo cruciale per gli schemi del Milan. 

 

Quindi, chi sarà il sostituto di Calhanoglu al Milan? Sono spuntati diversi nomi, cerchiamo di mettere ordine e di capire quale tra questi può essere davvero fattibile, e come e quando potrebbe arrivare a vestire rossonero. Non da ultimo, valutando anche i vari costi delle operazioni: il Milan, come visto, bada eccome a spese (giustamente). Ecco di seguito la lista dei nomi per sostituire Calhanoglu al Milan.

 

I possibili sostituti di Calhanoglu al Milan: ecco la lista dei nomi

  • Ziyech
  • Ceballos
  • Odriozola
  • Isco
  • Zaccagni
  • Ilicic
  • Malinovskiy
  • Luis Alberto
  • Ramsey
  • Adli

 

Tra i possibili sostituti ci sono Ziyech e tre giocatori del Real

I primi due della lista sono nomi di peso che giocano in squadre estere di prima fascia. Talento assoluto cresciuto nell’Ajax, Ziyech ha appena vinto la Champions col Chelsea e tra le sue caratteristiche tecniche ha colpi da fenomeno vero. Potrebbe lasciare i Blues in prestito, i rossoneri ci sperano, anche perché il marocchino è una riserva per Tuchel…

 

Altro giro, altro giocatore di fama internazionale: Dani Ceballos a Madrid non troverà spazio e potrebbe partire col benestare di Carlo Ancelotti, grande ex rossonero. Da due anni Ceballos gioca nell’Arsenal, ora ritorna a Madrid, il Real vuole cercare di trovargli una sistemazione. Il Milan potrebbe essere la sua nuova casa. Discorso simile per Odriozola e Isco: per tutti c’è la possibilità del prestito.

 

La pista più facile: Zaccagni del Verona

L’ingaggio non spaventa, il giocatore potrebbe accettare volentieri questo grande salto di carriera da una piccola realtà calcistica alla Champions League. Il Milan ha sondato il terreno per Zaccagni già a gennaio dello scorso anno e potrebbe rifarsi sotto, ora che è partito Calhanoglu. I beninformati però dicono che non sarà lui, il sostituto di Calhanoglu…

 

Le piste bergamasche: il sostituto di Calhanoglu arriva dall’Atalanta?

Tra i nomi del possibile sostituto di Calhanoglu ce ne sono anche due che arrivano dall’Atalanta: Ilicic è ai ferri corti con Gasperini e dovrebbe lasciare Bergamo in estate, il giocatore non è più di primo pelo ma sulla trequarti sa farci eccome. Malinovskiy invece è più giovane ma le richieste di Percassi in questo caso potrebbero essere piuttosto alte. Il Milan riflette e guarda (pure) verso Bergamo.

 

Due pezzi pregiati dalla Serie A: Luis Alberto e Ramsey

Questi, per così dire, possono essere considerati i “sogni italiani” per sostituire Calhanoglu: entrambi sono giocatori esperti, pronti e forti, il primo alla Lazio ha dimostrato grandi cose e potrebbe sostituire alla perfezione Calhanoglu come profilo (non a caso, Inzaghi ha voluto il turco per ritagliargli un ruolo “alla Luis Alberto” nella sua Inter). Per quanto riguarda Ramsey, l’ingaggio spaventa ma il giocatore potrebbe cambiare aria: dipenderà tutto da Allegri, se il tecnico vorrà puntare ancora sul gallese è probabile che Aaron resti lì dov’è almeno per un altro anno. Il Milan attende. 

 

Adli al Milan: non sarà il sostituto perfetto di Calhanoglu ma può arrivare

Da tempo ormai il Milan è sul giovane Adli del Tolosa: classe 2000, non è un trequartista puro ma può ricoprire molti ruoli in campo, per questo i rossoneri vogliono puntarci. Pioli in questo modo avrà un’arma in più da utilizzare in campo: lui sicuramente, almeno a livello numerico, arriverà per rinforzare proprio il fronte offensivo rossonero. La trattativa è avviata e dovrebbe concludersi a breve in maniera positiva.