Serata storta per l’Inter, che esce sconfitta dal primo confronto di Coppa Italia con la Juventus: i nerazzurri hanno perso 1-2 a causa di due disattenzioni clamorose, una di Young (rigore ingenuo su Cuadrado) e l’altra del tandem Handanovic-Bastoni, che ha praticamente regalato il raddoppio a Cristiano Ronaldo (autore comunque di un gran gol). In tutto ciò c’è stato anche un piccolo caso Vidal: il cileno ha reagito male al cambio, e Conte gli ha risposto poco dopo in un’intervista. 

Cosa ha detto Vidal a Conte: la ricostruzione

Arturo Vidal aveva ricevuto un cartellino giallo nel primo tempo per un fallo su Cristiano Ronaldo (con tanto di scintille, e già da lì si era capito come il cileno fosse nervoso). Il giallo è costato la squalifica automatica a Vidal: era diffidato e salterà la partita di ritorno. Conte, infine, al minuto 72’ ha deciso di sostituire il suo centrocampista, che non l’ha presa bene. Vidal, uscendo, ha detto “sempre il 22, sempre il 22”, con fare polemico riferendosi al fatto di essere spesso sostituito. Agitato e contrariato, il giocatore si è andato a sedere in panchina visibilmente scontento.

Conte su Vidal: le parole dell’allenatore nel post partita

La scena non è sfuggita alle telecamere e agli addetti ai lavori, scontato dunque che si chiedesse a Conte un commento sulla situazione. Che è subito arrivato: l’allenatore ha ricordato che lui prende “decisioni per la squadra” e che “ai calciatori devono star bene, punto e basta”. Concetto espresso in maniera chiarissima, Conte non ammette che vengano messe in discussione le sue decisioni, neanche dai giocatori più esperti della rosa. 

Sicuramente questo battibecco rientrerà nel breve termine, va detto: il rapporto tra Conte e Vidal è solido, i due si conoscono da anni e non sarà di certo questo piccolo episodio a rovinare le cose.