Fuori Campo
James Rodriguez alla Lazio: cifre e probabilità di riuscita dell’affare
David Silvia alla fine non ha scelto la Lazio: l’ormai ex fantasista del Manchester City ha deciso di tornare in Spagna e di accasarsi alla Real Sociedad. Ora la dirigenza biancoceleste cerca un sostituto all’altezza, e tra i vari nomi il più caldo al momento sembra quello di James Rodriguez: il trequartista colombiano del Real Madrid è fuori dal progetto dei Blancos e può partire. La Lazio fiuta l’affare e ci pensa.
James Rodriguez alla Lazio? Prezzo non eccessivo, ma occhio all’ingaggio
Il contratto di James Rodriguez con il Real Madrid scade nel 2021, per questo motivo il costo del suo cartellino non è elevato, anzi. Secondo Transfertmarkt, il colombiano (che ha da poco compiuto 29 anni) vale 32 milioni di euro, ma alla Lazio potrebbe arrivare per cifre decisamente inferiori proprio per via del termine del suo accordo col Real Madrid tra un solo anno. Il vero problema è rappresentato dall’ingaggio: James Rodriguez al momento percepisce 6 milioni, la Lazio potrebbe risolvere il problema spalmando il suo stipendio su più anni.
Le percentuali di James alla Lazio
L’affare, alla luce di queste considerazioni, appare fattibile: la percentuale al momento si attesta intorno al 35/40%, la Lazio potrebbe essere una destinazione gradita al giocatore, che di recente ha manifestato la sua volontà di voler lasciare il Real Madrid. I biancocelesti gli offrirebbero un palcoscenico importante come la Champions e un contesto di gioco che potrebbe esaltarlo.
Milinkovic nell’affare? Il Real ci aveva già pensato…
Qualche mese fa si parlava (ancora una volta) di un interessamento del Real Madrid per Milinkovic-Savic, con i Blancos intenzionati a inserire nella trattativa proprio James Rodriguez per abbassare le pretese della Lazio. L’ipotesi può riprendere quota? Al momento è da escludere una possibile cessione del serbo in questa sessione di mercato, ma non sono esclusi nuovi tentativi da parte delle big d’Europa per lui.