Trovare cose da fare in quarantena o per meglio dire in isolamento non è sempre facile: una volta esaurite le serie tv da vedere,i film, le idee cominciano a scarseggiare, il tempo scorre e ci sono sempre meno spunti o suggerimenti. 

 

Cosa fare in quarantena? Cerchiamo qualche idea dall’account Instagram di Cristiano Ronaldo: il centravanti della Juventus sta vivendo in isolamento con la sua famiglia, i 3 figli e la sua Georgina Rodriguez. Vediamo cosa fa (e cosa possiamo fare noi, in preda alla noia).

 

3 cose da fare in quarantena, Cristiano Ronaldo edition

Dormire fino a tardi (o comunque riposare meglio e di più) 

L’isolamento e la quarantena possono essere motivo di ansia e angoscia per il futuro (non è il caso di Cristiano Ronaldo), ma può essere anche un ottimo momento per recuperare buone abitudini, tipo ad esempio dormire almeno 8 ore, senza indulgere in lunghe maratone notturne su Instagram. Unica perplessità: magari provare ad addormentarsi in un letto meno affollato di questo di CR7: 

 

Allenarsi, nonostante tutto

A giudicare dal feed Instagram di quasi tutti, in realtà la quarantena sta aiutando molte persone a ritrovare la forma fisica, o forse sono sempre gli stessi, che andavano in palestra pure prima. Il caso di Cristiano Ronaldo, che sta continuando ad allenarsi, nel caso dovesse riprendere il campionato di Serie A. Con qualche piccolo imprevisto…

 

Imparare a fare qualcosa di nuovo (tipo tagliarsi i capelli)

Per diminuire i tempi morti, trovarsi un hobby o imparare a fare qualcosa di nuovo potrebbe essere un diversivo anche divertente. In questo periodo di chiusura di barbieri e parrucchieri, ad esempio, imparare a tagliarsi i capelli, o tagliarli al partner, potrebbe essere un’ottima idea. Magari partiremmo da qualche taglio-base, per evitare di aggiungere “fare pace dopo sfuriata e taglio orrido” alla nostra lista di cose da fare in quarantena.