
Dove vedere Roma-Lazio: tv, siti web e streaming
Derby d’Italia e derby della capitale. La 37ª giornata prevede un calendario da brividi: se il big match tra l’Inter neo-scudettata di Conte e la sua ex squadra, la Juventus, dopo le polemiche dell’andata, sarà ad altissima tensione, anche il derby Roma-Lazio si preannuncia tutto da vedere.
Il derby è la Partita a Roma: può cambiare gli umori dell’intera città, mettere apposto una stagione complicata o essere la pietra tombale sportivamente parlando di allenatori, calciatori e dirigenti. Al derby si diventa eroi e si viene presi di mira per anni: anche se le splendide coreografie e lo stadio strapieno si preannuncia una gara ad altissima tensione.
Lazio e Roma ci arrivano con umori e ambizioni complesse: la squadra giallorossa non ha mai vinto uno scontro con una big, e di fatto ha già rottamato l’esperienza del suo allenatore Fonseca in giallorosso. Dall’anno prossimo sarà Mourinho a provare a risollevare una piazza depressa.
Dall’altra parte Inzaghi si tiene appeso a flebili speranze di quarto posto, ma non ha ancora rinnovato il suo contratto e il futuro tecnico – e quindi progettuale – della squadra è altrettanto sospeso. La Roma per rimanere almeno in Conference League, la Lazio per provare a rimanere in corsa fino alla fine, finché la matematica lo consente. Una partita tutta da vivere: dove seguirla in tv e streaming?
Roma-Lazio, quando si gioca e dove
Roma-Lazio, il derby della Capitale, andrà in scena in anticipo: le squadre scenderanno in campo sabato 15 maggio alle ore 20.45. Come di consueto in televisione ci si potrà collegare qualche minuto prima: ci saranno le consuete interviste prepartita, il commento della gara in arrivo e le ultime sulle formazioni che scenderanno in campo.
La partita Roma-Lazio si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Nonostante le promesse di riapertura in vista degli Europei di calcio, che inizieranno nella capitale d’Italia proprio l’11 giugno 2021, tra poche settimane, il derby si giocherà a porte chiuse. Ci saranno solo gli addetti ai lavori, lo staff al seguito delle squadre e pochi altri presenti. I tifosi dovranno dunque vederla da casa.
Dove vedere Roma-Lazio in tv e streaming
Come sempre, anche per questo finale di stagione bisognerà capire dove vedere le ultime partite della Serie A. Il dualismo Sky-Dazn, che attraversato tutta la stagione, ancora una volta costringerà in molti a cercare info sui match di giornata. Stavolta, lo diciamo subito, dovrete attrezzarvi con Dazn. Roma-Lazio sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. L’app di Dazn si può comunque scaricare in televisione: basta avere una smart tv, oppure collegarla ad una console PlayStation 4 o 5 o Xbox.
Non solo, Dazn è app disponibile anche su Google Chromecast, Google Tv o Amazon Fire TV Stick.
E gli abbonati Sky? Se hanno aderito all’opzione Sky-DAZN avranno anche a disposizione la diretta tv sul canale DAZN1, al canale 209. In alternativa sul decoder Sky Q si può scaricare l’app, ma bisognerà loggarsi con il proprio account Dazn.
E in streaming? La sfida tra Roma e Lazio sarà disponibile anche in diretta streaming su pc e notebook o tablet e smartphone.
Meglio abituarsi a questa modalità di fruizione: dalla prossima stagione tutta la Serie A sarà su Dazn. In questo caso basterà collegarsi al sito web della piattaforma Dazn oppure scaricare l’app su dispositivi iOs e Android. L’app è disponibile su smartphone e tablet. Si raccomanda di evitare di guardare la partita in luoghi con una velocità Internet ridotta, che potrebbe rendere la fruizione del match molto difficoltosa.
Il match si può seguire anche su vari siti web legali. Quasi tutti i quotidiani e i giornali online permettono di seguire la partita tramite una diretta scritta: tutte le azioni vengono raccontate in poche righe testuali, utile per capire l’andamento dell’incontro.