Champions League, si torna in campo, ma quando? La coppa più importante ed affascinante del Vecchio Continente sta per arrivare nella sua fase conclusiva. Dopo una pausa di qualche mese, terminati i gironi e archiviati, quando si giocheranno gli ottavi di finale di Uefa Champions League?

Le squadre italiano si stanno preparando: Lazio, Juventus ed Atalanta dopo una scintillante prima fase ora dovranno affrontare le squadre estratte dall’urna di Nyon. Proibitivo l’avversario per Simone Inzaghi, il Bayern Monaco di Lewandowski, campione di Germania e detentore del trofeo. Ma quando si gioca? Ecco il calendario delle gare di Champions League.

Calendario Champions League, quando si giocano gli ottavi?

Gli ottavi di Champions League prevedono gare di andata e ritorno, dunque bisognerà tenere conto anche le reti fatte o subite, in casa e in trasferta. Di seguito ecco il calendario definitivo, tra andata e ritorno, degli ottavi di Champions League. Abbiamo anche aggiornato i risultati: alcuni sono stati quasi clamorosi, come la vittoria del Psg a Barcellona o la sconfitta della Juventus contro il Porto.

ANDATA DI CHAMPIONS LEAGUE

16 febbraio
Leipzig – Liverpool (ore 21.00) 0-2
Barcellona – Psg (ore 21.00) 1-4

17 febbraio
Porto – Juventus (ore 21.00) 2-1
Siviglia – Borussia Dortmund (ore 21.00) 2-3

23 febbraio
Lazio – Bayern Monaco (ore 21.00)
Atlético – Chelsea (ore 21.00)

24 febbraio
Borussia Mönchengladbach – Manchester City (ore 21.00)
Atalanta – Real Madrid (ore 21.00)

CHAMPIONS LEAGUE, IL RITORNO 

9 marzo
Juventus – Porto (ore 21.00)
Borussia Dortmund – Siviglia (ore 21.00)

10 marzo
Liverpool – Leipzig (ore 21.00)
Paris – Barcellona (ore 21.00)

16 marzo
Manchester City – Borussia Mönchengladbach (ore 21.00)
Real Madrid – Atalanta (ore 21.00)

17 marzo
Bayern Monaco – Lazio (ore 21.00)
Chelsea – Atlético (ore 21.00)

La prima italiana a scendere in campo è stata dunque la Juventus, che ha avuto un sorteggio piuttosto favorevole, ma all’andata non è andata proprio come si aspettavano i tifosi bianconeri: la partita contro il Porto lascia aperti molti scenari per il passaggio del turno, ma di certo non è stata semplice.

A seguire toccherà alla Lazio, che come detto affronterà il Bayern il 23 febbraio, mentre l’Atalanta dovrà attendere fino al 24 febbraio per affrontare il Real Madrid, che non sta vivendo un momento grandioso in campionato. Nei primi 20 giorni di marzo tutte le gare di ritorno: parte la Juve il 10 marzo, chiude la Lazio il 17 dello stesso mese.