
Formazioni Roma-Juventus: Zaniolo ce la fa, Sarri sceglie Ramsey
Alta classifica, alta tensione: la rivalità tra Roma e Juventus è praticamente leggendaria, il match di domenica 12 gennaio alle 20.45 è uno dei più affascinanti della 19esima giornata di Serie A. La squadra di Sarri dovrà rispondere colpo su colpo all’Inter, la Roma non può permettersi di perdere punti in un momento delicato della sua stagione, dopo la sconfitta rimediata contro il Torino. Alta tensione, big match d’alta quota: c’è tutto per una serata di stelle.
Formazioni Roma-Juventus, le idee di Sarri
Sarri, dopo la vittoria larga contro il Cagliari, ha pensato seriamente di riproporre il tridente pesante composto da Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo. Alla fine sceglierà Ramsey dietro due punti, niente ‘Pipita’. Il portoghese è in grande spolvero, la prima tripletta italiana gli ha migliorato il morale, ha voglia di continuare a segnare. I problemi di Sarri non sono davanti: i veri dubbi il tecnico ex Chelsea li ha in realtà in difesa.
Se Wojciech Szczesny vuole fare il suo piccolo record personale, due partite di seguito con la porta inviolata, davanti il reparto è ancora tutto da valutare. Contro il Cagliari a destra Cuadrado ha fatto bene, ma Sarri potrebbe scegliere De Sciglio, che gode della sua stima ed è meno offensivo. Parte dietro per ora, ma potrebbe cambiare tutto nelle ultime ore utili. Da Matt(eo) De Sciglio, a Matt(hijs) de Ligt: il gioiello olandese è ancora una volta in ballottaggio con Demiral. Il turco sta palesando uno stato di forma invidiabile, è esplosivo e cattivo, il centrale ideale (e fortemente cercato sul mercato da molti club). de Ligt è il futuro, ok, ma a furia di fare panchina potrebbe perdere convinzioni. L’ultima tappa del girone di andata, che sancirà anche il club campione d’Inverno, sarà anche lo scenario del duello a distanza tra due giovani stelle, Dybala – che dovrebbe partire dall’inizio (sacrificato senza tridente Higuain) – e Zaniolo.
Qui Roma, Fonseca pensa al trappolone anti-CR7
La Roma deve rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro il Torino, ed ha intenzione di regalare al proprio pubblico una serata stellare contro gli odiati rivali della Juventus. Per sostenere Florenzi nel duello – impari – contro Cristiano Ronaldo, Fonseca sta seriamente pensando di giocare a 3 dietro, aggiungendo un centrale. Il sacrificato di turno sarebbe dunque Perotti, destinato in tal caso a partire dalla panchina. In mediana confermati Diawara e Veretout, Zaniolo dovrebbe esserci nonostante non sia al top con Pellegrini alle spalle di Dzeko. Recuperati anche Fazio e Cristante, che partiranno dalla panchina.
Probabili formazioni di Roma-Juventus
Di seguito le probabili formazioni del match dell’Olimpico tra Roma e Juventus:
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All. Fonseca.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey, Dybala, Ronaldo.