L’Atalanta deve subito rialzare la testa: dopo i due stop consecutivi in campionato, tocca di nuovo alla Champions League risollevare l’umore della Dea. La sconfitta contro la Sampdoria – che la settimana prima aveva comunque battuto anche la Lazio, Gasperini dovrà aiutare i suoi a ritrovare l’entusiasmo. Davanti incontrerà l’Ajax, reduce da un successo storico.

La squadra olandese in campionato ha strapazzato il Venlo per ben 13-0, se non è una vittoria record nei campionati professionistici poco ci manca. Di fronte all’euforia dei Lancieri, servirà la migliore Atalanta per portare a casa i 3 punti in Champions League. Ma come andrà la partita secondo le quote? Andiamo ad esplorarle insieme.

Pronostico e quote di Atalanta-Ajax

L’Ajax è una squadra da valutare con grande attenzione, una possibile mina vagante anche secondo le quote Sisal dell’incontro contro l’Atalanta. La squadra di Gasperini è proposta a 1.80, ma attenzione: la vittoria fuori casa dei Lancieri è data a 3.90. Un pareggio tra le due squadre è invece dato a 4.10, ma attenzione: potrebbe essere un risultato possibile.

Il giusto bilanciamento tra lo stato di forma sfavillante dell’Ajax e la proverbiale macchina da guerra di Gasperini – ultimamente un po’ inceppata – potrebbe portare ad un pareggio di quelli da brividi: come risultato esatto ci sentiamo di proporre un 3-3 pieno di gol e spettacolo.

Probabili formazioni di Atalanta-Ajax

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Atalanta-Ajax, De Roon in mediana va verso il forfait, dovrebbe giocare Pasalic con Freuler. Davanti Gasperini schiererà dal 1′ Duvan Zapata: l’inserimento di Lammers procede, ma è partito dal primo minuto contro la Samp e non ha brillato. Partirà dalla panchina. Per il resto Muriel favorito su Ilicic: contro la Samp ha fatto una buona partita, ma ha bisogno di dosare le energie. In difesa chance per Romero. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Ajax:

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Muriel; D. Zapata.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Neres, L. Traoré, Tadic.