
Calendario Serie A, c’è l’accordo: subito i recuperi
Ok, finalmente sembrano essersi sciolti tutti i nodi relativi al calendario di Serie A. O almeno si spera. Nelle ultime ore è stato decisa una nuova programmazione che prevede il recupero “immediati” dei match rinviati la scorsa settimana.
Serie A, il nuovo calendario: subito i recuperi, ecco le date delle prossime partite
La volontà della Lega Serie A è stata quella di riallineare tutte le squadre, facendo disputare i recuperi della precedente giornata (la 26esima). Si parte da sabato 7 marzo e si va avanti fino a lunedì 9, giornata nella quale verranno recuperate ben tre partite. E così, ecco le prossime partite in calendario:
Sabato 7 marzo
Sampdoria-Verona (ore 20.45)
Domenica 8 marzo
Udinese-Fiorentina (ore 20.45)
Lunedì 9 marzo
Milan-Genoa (ore 18.30)
Parma-Spal (ore 18.30)
Sassuolo-Brescia (ore 18.30)
Juventus-Inter (ore 20.45)
Venerdì 13 marzo
Verona-Napoli (ore 18.45)
Bologna-Juventus (ore 20.45)
Sabato 14 marzo
Spal-Cagliari (ore 15:00)
Genoa-Parma (ore 18:00)
Torino-Udinese (ore 20.45)
Domenica 15 marzo
Lecce-Milan (ore 12.30)
Fiorentina-Brescia (ore 15:00)
Atalanta-Lazio (ore 15:00)
Inter-Sassuolo (ore 18)
Roma-Sampdoria (ore 20.45)
Come visto, quindi, il big match tra Juventus e Inter verrà recuperato lunedì 9 marzo. Il motivo è semplice: l’ordinanza sulle porte chiuse è valida fino a domenica a mezzanotte, giocando la partita di lunedì sera l’Allianz Stadium potrà essere aperto al pubblico.
Tutto, ovviamente, dipenderà dagli sviluppi relativi all’emergenza coronavirus: se l’allarme dovesse rientrare nessun problema, se invece le cose non andassero per il verso giusto potrebbe arrivare una nuova ordinanza. Che ovviamente sconvolgerebbe ancora un calendario della Serie A già sottosopra.
La soluzione per il momento è stata trovata, in attesa di nuovi sviluppi. Ne sapremo di più nelle prossime ore e nei prossimi giorni, ma la decisione definitiva dovrebbe essere quella dei recuperi immediati (il condizionale è d’obbligo, in questo periodo).