La Lazio sbanca Brescia: sempre nel finale, sempre al cardiopalma arriva la nona vittoria di fila per la squadra di Inzaghi. Che ora è a -3 da Juventus ed Inter nella classifica di Serie A, in attesa della loro risposta. La doppietta di Immobile decide l’incontro: decisiva la zampata al 91’, che decreta la terza vittoria di fila in trasferta ottenuta nei minuti di recupero. Il Brescia è carico di rimpianti: nonostante le ottime prestazioni di Tonali e Balotelli non riesce a portare a casa nemmeno un punto contro una Lazio in netta difficoltà.

 

Serie A, la Lazio dove può arrivare?

Inzaghi sceglie Luiz Felipe al posto di Patric in difesa e lascia a riposo Cataldi: la sua Lazio fatica tantissimo, Balotelli segna la prima rete del nuovo decennio in Serie A, proprio lui che aveva segnato la prima dello scorso. Punisce una difesa scarica e un Luiz Felipe in giornata no, esaltando un primo tempo ordinato e pulito dei suoi. Tonali in regia dimostra ancora una volta di essere il futuro della Nazionale (ma pure il presente, perché no?), senza Leiva e Luis Alberto dall’altra parte della barricata si fa una fatica immensa a costruire, a mostrare il solito bel gioco.

 

Lazio, l’episodio-chiave a fine primo tempo

Nel finale di primo tempo l’episodio che cambia tuttoCistana butta giù in area Caicedo imbeccato di tacco da Immobile, rosso e rigore trasformato dal capocannoniere del campionato. Si va al riposo sul pari e col Brescia in 10, ma nella ripresa lo spartito non cambia: la Lazio si rende pericolosa solo in un paio di occasioni con Lulic e Milinkovic, i cambi di Inzaghi non incidono. La panchina corta soffoca gli scenari per il mister, che si sgola ma non riesce ad ottenere molto altro dai suoi, se non la ricerca costante di Milinkovic in avanti con palloni alti. Una soluzione emergenziale che alla fine premia: Caicedo spizza per Immobile al 91’, che non perdona: nona vittoria di fila, 19esima rete per l’attaccante biancoceleste. Inzaghi può sfidare Inter e Juventus per lo Scudetto? Di certo punta con decisione i posti Champions, ma se Immobile continua a segnare così tanto…