Chiamatelo, se volete, effetto Mourinho alla Roma. La fantasia dei tifosi giallorossi si è accesa: l'arrivo dello Special One nella prossima stagione ha rivitalizzato una tifoseria quasi rassegnata al fallimento dell'ennesimo progetto tecnico, quello di Fonseca. Mourinho a Roma autorizza a puntare in alto: la società ha lanciato un messaggio chiaro alla Serie A. Anche i giallorossi vogliono puntare in alto.

L'entusiasmo generato dal comunicato della società e dal post di Mourinho alza l'asticella degli obiettivi: la Roma tornerà competitiva in campionato ed Europa, riuscirà a tornare a vincere un trofeo e ad alzare coppe? Difficile dirlo a questo punto della stagione, ma sul tavolo la firma di Mourinho pesa, eccome se pesa. Il pedigree del portoghese è di alto lignaggio, le sue vittorie passate in fila sono musica per le orecchie dei tifosi della Roma, e promesse da mantenere per il futuro. Ma quali trofei potrà vincere la Roma? Mourinho in Italia ripeterà l'impresa leggendaria costruita con l'Inter? Scopriamo insieme le quote Sisal.

 

Mourinho a Roma, le quote Sisal sui trofei giallorossi

La Roma tornerà a vincere? Questo il mantra e la domanda che attraversa social, radio romane - sempre molto attive - e immaginazione dei tifosi. Mourinho è garanzia di successo? Se le ultime avventure del portoghese sono state opache, il suo palmares eccezionale fa ben sperare.

 

Su Sisal sono molte le quote che riguardano da vicino i possibili trofei che potrà vincere la Roma con Mourinho. Su tutti, il famoso Triplete: la Roma riuscirà a vincere 3 competizioni entro 2023/24? Ad oggi le quote sembrano difficili da scalare: si sta puntando a scatola chiusa su una partita che è appena iniziata, in cui è solo sceso in campo in senso figurato un top player. Servirà mercato, fortuna, capacità, talento, carattere di ferro: la Roma porterà a casa 3 trofei stagionali? Secondo Sisal, ad oggi la quota per il Triplete alla Roma entro la stagione 23/24 è di 500.00, ma le cose potrebbero cambiare.

 

Non può ovviamente mancare una quotazione per la Roma che va a vincere lo Scudetto entro 2 anni (2023): su Sisal viene proposta a 9.00. Nonostante il gap stagionale con le competitor e l'Inter tricolore, si tratta di una puntata in grado di tentare gli appassionati.

 

Mercato Roma, le quote: chi arriva?

Il mercato della Roma è al centro di tantissimi rumors: cosa faranno i dirigenti per accontentare Mourinho? Tiago Pinto, il General Manager giallorosso, riuscirà a costruire una squadra all'altezza delle ambizioni del tecnico portoghese?

 

Probabilmente la rosa - reduce da una stagione deludente - verrà rivoluzionata. Via gli scontenti, via chi non è riuscito a garantire un rendimento in linea con le aspettative del club. La rivoluzione Mou potrebbe passare da un mercato importante. Chi potrebbe arrivare alla Roma entro il 30/09/2021? Quali saranno gli acquisti giallorossi?

 

Ad oggi sono due i ruoli al centro delle voci di mercato: il portiere e l'attaccante. Le prestazioni di Mirante e Pau Lopez non hanno convinto del tutto gli uomini di mercato giallorossi, che stanno sondando varie piste. Cragno del Cagliari piace molto, ed è quotato a 3.00: ottimo rendimento, si tratta di uno dei migliori portieri in Serie A, e i sardi sono a rischio Serie B. Anche Silvestri del Verona sta facendo benissimo: il suo trasferimento alla Roma viene quotato a 3.50. Per l'attacco 3 nomi di peso: Belotti del Torino, Lacazette dell'Arsenal e Scamacca del Genoa. Il primo da anni è stabilmente in Nazionale azzurra, è proposto a 5.00, Lacazette è una punta esperta e di grandissimo talento (proposto a 12.00), Scamacca, ex giallorosso, è in rampa di lancio, accostato anche alla Juventus (a 6.00).

 

BELOTTI A. ALLA ROMA
5.00
CRAGNO A. ALLA ROMA
3.00
LACAZETTE A. ALLA ROMA
12.00
SCAMACCA G. ALLA ROMA
6.00
SILVESTRI M. ALLA ROMA
3.50
VLAHOVIC D. ALLA ROMA
4.00