
Dove vedere Italia-Austria: tv, streaming gratis e canali all’estero
L’Italia ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2020: gli Azzurri hanno chiuso il girone da primi in classifica e adesso affronteranno l’Austria. Gara importante e da non sbagliare, qui abbiamo già dato il nostro pronostico per la sfida. La squadra di Mancini arriva a questo impegno pronta, preparata e più viva che mai: gli Azzurri giocano bene, i tifosi si divertono, in campo si vince. Insomma, il mix è perfetto e l’alchimia va mantenuta.
La sfida tra Italia e Austria è in programma per sabato 26 giugno alle ore 21:00 locali: per chi può e vuole provare a vedere la partita nello stadio di Wembley, qui abbiamo dato tutte le indicazioni del caso sulla vendita e sull’acquisto dei biglietti per Italia-Austria di Euro 2020. Tutti gli altri dovranno accontentarsi della televisione, oppure dello streaming. Quindi, come fare per vedere Italia-Austria del 26 giugno, valida per gli ottavi di finale di Euro 2020? Ecco di seguito le informazioni utili.
Dove vedere Italia-Austria del 26 giugno in tv: tutte le alternative
Ci sono vari modi per vedere Italia-Austria in tv. In primis diciamo che la partita degli ottavi di finale, così come tutte le altre di Euro 2020 che vedono coinvolti gli Azzurri, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, con la diretta che comincerà alle ore 21:00, come detto. La Rai trasmette sempre le partite della Nazionale e questa non fa eccezione.
Oltre alla Rai, anche Sky ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Euro 2020, per questo Italia-Austria sarà visibile anche sui suoi canali. Precisamente, Italia-Austria del 26 giugno andrà in onda dalle ore 21:00 Sky su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport (251). Chi ha Sky può quindi scegliere se guardare il match sulla piattaforma a pagamento oppure se scegliere di vedere Italia-Austria in chiaro. Tutti, comunque, avranno la possibilità di seguire il match in televisione.
Euro 2020, Italia-Austria in streaming: come e dove vederla
La partita tra Italia e Austria sarà visibile ovviamente anche in streaming, e per capire dove e come bisogna sempre guardare ai canali che la trasmetteranno in tv. Essendo la gara in chiaro sulla Rai, infatti, sarà possibile vederla in maniera gratuita e in diretta anche su Rai Play, l’app scaricabile senza alcun costo su smartphone, pc e tablet. Se non volete scaricare l’app, c’è sempre il sito raiplay.it.
Sempre per lo streaming c’è a disposizione anche Sky Go: anche questa app è scaricabile gratuitamente, ma è riservata solo agli abbonati di Sky. Disponibile pure l’opzione Now TV (anche questa a pagamento), per lo streaming di Italia-Austria.
Come vedere Italia-Austria all’estero: info utili
In questo articolo abbiamo già parlato di come seguire la Nazionale quando ci si trova all’estero e i consigli valgono sempre: la Rai (anche RaiPlay) è oscurata mentre Sky no, quindi se siete abbonati potete seguire la partita senza problemi, ad esempio in streaming su Sky Go.
Inoltre, visto che si tratta di una competizione continentale, è probabile che il Paese dove vi trovate in questo momento (soprattutto se europeo) trasmetta tutte (o quasi) le partite della competizione. Controllate dunque i vari palinsesti: sabato 26 giugno Italia-Austria è l’unica partita che si gioca di sera e potrebbe essere trasmessa in diretta dai canali all’estero (un esempio è TF1, la “Rai 1 francese”).
In questo periodo inoltre ci sono molti bar e pub che trasmettono le partita, anche con maxischermi installati all’esterno: controllate se nella vostra zona ci sia qualche locale che fa vedere le partite di Euro 2020 e prenotate un tavolo. Un consiglio vecchio come il mondo, ma che vale sempre.