Fuori Campo
Mercato Juve 2021, ecco la lista degli obiettivi: le ultimissime
Torna Max Allegri, la Juventus dà il via alla Restaurazione e molto dipende anche dal mercato del 2021: chi sarà venduto, ma soprattutto, quali saranno gli acquisti? Paratici ha detto addio (si è accasato al Tottenham) ma la macchina del mercato bianconero è sempre in moto. La lista degli obiettivi è lunga, l’intenzione di Agnelli quella di consegnare ad Allegri una squadra forte, pronta e preparata. Con innesti giovani, sì, ma anche con giocatori che sanno come si vince subito. Perché la Juve vuole subito tornare al top, in Italia e non solo.
Quali sono al momento gli obiettivi di mercato della Juve per l’estate 2021? Li abbiamo divisi ruolo per ruolo, cercando di analizzare tutte le trattative e la possibilità della loro riuscita. Ovviamente in molti casi si tratta di semplice interesse, però chissà: da qui a breve alcuni tra questi nomi potrebbero trasformarsi in trattative più concrete, per la gioia dei tifosi bianconeri. Ok, cominciamo.
Obiettivi porta Juventus (mercato 2021)
- Donnarumma
- Altay Bayindir
- Manuel Gasparini
- Juan Musso
Per la porta il sogno è Gigio Donnarumma ma va detto: l’acquisto del portiere dipende da diversi fattori, non ultimo l’addio di Szczesny, che al momento non è in uscita. Tra l’altro su Donnarumma si è mosso anche il PSG, Raiola vuole strappare quel super ingaggio che non è riuscito a ottenere dal Milan e insomma, la strada è in salita. Più fattibile Musso, che potrebbe lasciare Udine, piacciono anche profili più hipster come Bayindir del Fenerbahce e Gasparini (no, non è l’allenatore) classe 2002, sempre dell’Udinese.
Mercato 2021, gli obiettivi della Juventus per la difesa
- Milenkovic
- Florenzi
- Min-jae Kim
- Lovato
Capitolo difesa: reparto abbastanza blindato, ma occhio perché Bonucci ha sirene inglesi e allora potrebbe far spazio ad esempio a Milenkovic (ma le richieste di Commisso spaventano), oppure al giovane Lovato del Verona. Il sudcoreano Min-jae Kim, classe 1996 che milita nel Beijing Guoan, piace e non poco: c’è chi dava l’affare per fatto e il ragazzo “girato” al Sassuolo, ma ancora non c’è nessuna ufficialità. Piace anche Florenzi, per l’out di destra: Cuadrado non può giocarle tutte e l’ex Roma è parecchio duttile. Ci può stare.
Gli obiettivi per il centrocampo della Juve nel 2021
- Pogba
- Pjanic
- Locatelli
- Riqui Puig
- Calhanoglu
- Xhaka
- Damsgaard
- Joan Jordán
Allora, qui c’è grande bagarre: si puntano due cavalli di ritorno (espressione che piacerà sicuramente ad Allegri) come Pogba e Pjanic, occhio anche al nome di Calhanoglu che ancora non ha sciolto le riserve sul suo rinnovo col Milan: il turco a zero fa gola ai bianconeri. Dalla Serie A potrebbero arrivare anche Locatelli (nome caldissimo) e Damsgaard, gioiellino della Samp che si è messo in luce in questa stagione. Piste estere: occhio a Riqui Puig (Barcellona) e Joan Jordán (Siviglia) dalla Spagna, mentre in Inghilterra le attenzioni sono rivolte a Granit Xhaka, sul quale c’è anche la Roma.
Attacco Juve, gli obiettivi di mercato dell’estate 2021
- Pedro Gonçalves
- Alvaro Morata
- Tajon Buchanan
- Moise Kean
- Dusan Vlahovic
- Mauro Icardi
E qui arrivano i pezzi da 90: intrigano e non poco i nomi di Dusan Vlahovic e Mauro Icardi, prime punte vere anche se parecchio costose. Sul primo soprattutto convergono un po’ tutti, vista la giovane età: Vlahovic ha già dimostrato di poter far benissimo in Serie A e fa gola a molte. Sulle ali ci sono nomi indie come Pedro Gonçalves (Sporting Lisbona) e Tajon Buchanan (New England Revolution): di base la Juve è coperta con Chiesa, Kulusevski e Bernandeschi, per questo non dovrebbe fare grosse operazioni sugli esterni. A prezzi ragionevoli, infine, si proverà anche a tenere in rosa Morata.